Home Macity Curiosità Lytro chiude definitivamente il suo sito per la condivisione delle immagini

Lytro chiude definitivamente il suo sito per la condivisione delle immagini

[banner]…[/banner]

Lytro, azienda pioniere nel campo della fotografia plenottica, ha deciso di abbandonare il mercato consumer e concentrarsi sulle soluzioni video Light Field circa due anni fa e ora interrompe definitivamente ogni legame con il suo passato consumer. Ha infatti chiuso ufficialmente la piattaforma pictures.lytro.com, che fino ad oggi permetteva agli utenti Lytro di condividere la loro “immagini vive” online e tramite Facebook.

Ciò significa che l’applicazione desktop Lytro è ora l’unico strumento rimanente per gli utenti delle telecamere Lytro e Lytro ILLUM originali per visualizzare i risultati delle immagini scattate con la fotocamera. Anche visitando la nostra vecchia recensione della Lytro ILLUM sarà possibile vedere come le immagini scattate a suo tempo e in precedenza condivise non siano più disponibili online.

lytro sito

Il software desktop consente solo di regolare e animare le immagini scattate con le fotocamere plenottiche ed esportarle in formato .jpg, .mov, .gif e altri formati convenzionali per la visualizzazione, senza però la possibilità di rifocalizzare la propria immagine sotto forma di “immagine vivente”, che rappresentava la vera peculiarità di Lytro.

La sfortunata chiusura di pictures.lytro.com rappresenta probabilmente l’ultimo capitolo del fallimento di Lytro nel mercato della fotografia di consumo. In ogni caso le fotocamere Lytro sono senza dubbio parte della storia delle immagini, ma è manata probabilmente una visione strategica complessiva, inclusa la prospettiva di concedere in licenza la sua tecnologia a grandi marchi dell’immagine.  La speranza è che l’azienda faccia meglio con le sue nuove iniziative.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,807FollowerSegui