Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Mac in azienda, secondo SAP è una chiave di volta delle imprese moderne

Mac in azienda, secondo SAP è una chiave di volta delle imprese moderne

Il Mac in azienda è una chiave di volta delle imprese che vogliono essere moderne. L’afferma Thomas Saueressig, Vice Presidente Senior a capo degli IT Services di SAP, la multinazionale che produce gestionali molto noti in tutto il mondo nell’ambito enterprise. Una presa di posizione importante, quindi, che offre lo spunto a Computerworld di fare un excursus sui progressi compiuti da Apple in questo ambito su cui,  come si vede anche dalla aggiornata sezione del suo sito dedicate alle imprese, con esempi e indicazioni che mostrano come l’offerta hardware e software della Mela possa funzionare in sintonia con iPhone e iPad. Tra queste c’è appunto anche la testimonianza di Suaressig che spiega anche che “Il Mac in SAP ha davvero contribuito a motivare i dipendenti e a cambiare la percezione del reparto IT”.

In realtà, il più grande supporto al Mac in azienda è arrivato recentemente da IBM rivelando con dati di uno studio specifico secondo il quale Mac usati internamente permettono all’azienda di risparmiare una media di 270$ l’anno per ogni utente, come per la maggiorparte siano sufficienti risorse self-serfice e solo il 5% di questi ha bisogno dell’aiuto dei tradizionali servizi di help desk. IBM ha un parco-Mac installato enorme (solo lo scolo anno ne ha comprati 50.000) e già altre volte ha spiegato che lo spostamento da PC a Mac ha significato un risparmio di decine di milioni di dollari.

A gennaio, durante la presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale, il direttore finanziario di Apple, Luca Maestri, ha spiegato che il business nel settore commerciale sta crescendo e che il 67% dei professionisti del mondo IT ritengono che nei prossimi tre anni il Mac ritaglierà quote di mercato ai PC.

Secondo una ricerca di JAMF Software condotta tra le aziende statunitensi, sempre più i dipendenti delle varie aziende vogliono non solo iPhone e iPad ma anche Mac. La volontà di passare ai dispositivi Apple nelle aziende è talmente elevata che mai era stato notato un ritmo di queste proporzioni.

I Mac possono essere integrati facilmente negli ambienti aziendali, sfruttando eventualmente anche funzioni di distribuzione automatizzata. Intrinseche funzionalità di sicurezza rendono superflua l’installazione di strumenti aggiuntivi o che consentono di bloccare alcune funzioni per i dipendenti. I Mac con OS X possono integrarsi in ambienti Windows con Microsoft Exchange, connettersi alle reti aziendali e alle VPN.

Mac in azienda

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità