Home Macity AggiornaMac Mac OS X Lion: le nuove funzioni spiegate da Apple

Mac OS X Lion: le nuove funzioni spiegate da Apple

Come atteso fin dalla distribuzione degli inviti per il Keynote Back to the Mac, Steve Jobs ha presentato al mondo il nuovo Mac OS X 10.7 Lion. Subito dopo la fine del keynote sul sito Apple è stata inserita una nuova pagina dedicata al nuovo sistema operativo e alle novità principali: Mac App Store, Launchpad, i software a tutto schermo e Mission Control.

Si tratta di concetti ed elementi direttamente ispirati dalle soluzioni adottate da Apple in campo mobile. Mac App Store sarà il primo ad essere introdotto tra 90 giorni: da qui gli utenti Mac potranno visionare, scegliere e acquistare software per Mac così come da tempo avviene su iPhone, touch e iPad. Con Lauchpad su Mac avremo a disposizione le schermate delle app, in questo caso software per Mac. Sarà possibile organizzare e spostare le icone e la posizione di ciascun software e scorrere tra le varie schermate, così come avviene su iOS.

Con Lion i software funzioneranno anche a tutto schermo per sfruttare al massimo l’area di visualizzazione disponibile e sarà anche possibile scorrere tra i vari software aperti, sempre a tutto schermo. Infine da Mission Control è possibile osservare in una unica schermata tutte i software aperti, con finestre raggruppate per software. Da Mission Control sarà possibile gestire tutte le funzioni di Spaces, Exposé e avere un quadro di insieme su tutto ciò che sta accadendo nel nostro Mac.

Per visualizzare la pagina di Apple dedicata a Mac OS X Lion è possibile partire da questo link.
Mac OS X 10.5.7 LionMac OS X 10.5.7 LionMac OS X 10.5.7 Lion

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui