Mac Os X 10.5.3, rubrica indirizzi si sincronizza con Google via iPhone

Il nuovo aggiornamento per l'OS di Apple porta una gradita novità : la sincronizzazione fra i contatti di Gmail e la Rubrica Indirizzi. Solo per chi ha un iPhone però.

Con il nuovo aggiornamento 10.5.3 per Mac Os X da poco rilasciato, Apple avrebbe finalmente introdotto la sincronizzazione fra la Rubrica Indirizzi e i contatti di Gmail. Per avviare la sincronizzazione, sarà  sufficiente spuntare l’apposito box nelle preferenze generali, opzione apparsa proprio sotto il box per la sincronizzazione con Yahoo!.

Una volta selezionata l’opzione, basterà  inserire i dati del proprio Google account per avviare la sincronizzazione fra le due rubriche. Conditio sine qua non per usufruire della funzionalità  è quella di possedere un iPhone; proprio così: purtroppo chi non dispone di un iPhone on potrà  sfruttare l’appena introdotta feature Apple/Google.

Per chi invece ha fra le mani un iPhone, consigliamo di leggersi attentamente la relativa FAQ messa a disposizione da Mountain View prima di stravolgere totalmente la propria rubrica.

gmail_adress_book