Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MacBook Pro 2021, in macOS una funzione per risolvere il problema del notch

MacBook Pro 2021, in macOS una funzione per risolvere il problema del notch

Pubblicità

In un documento di supporto tecnico, Apple evidenzia la possibilità di attivare una funzione nelle varie app per Mac in modo da non avere problemi con la barra dei menu, impedendo che i menu di alcune app siano nascosti dal notch dei nuovi MacBook Pro 14″ e 16″.

Apple spiega che è possibile impostare la funzione “scala per adattare automaticamente il menu sotto la videocamera” in qualsiasi app, facendo in modo che la barra dei menu dell’app appaia sempre sotto il notch e sia sempre visibile.

La funzione in questione è comoda per le app non ancora aggiornate che non tengono conto del notch dei nuovi MacBook Pro e per le quali l’utente potrebbe riscontrare difficoltà richiamando le voci di alcuni menu, nascoste dal notch.

Per impostare questa funzione bisogna selezionare l’app desiderata (tipicamente installata nella cartella Applicazioni), fare ctrl-click con il trackpad e selezionare “Ottieni informazioni”: appare una finestra e da questa è possibile selezionare l’opzione “scala per adattare automaticamente il menu sotto la videocamera”. Dopo avere chiuso la finestra “Informazioni” è possibile avviare l’app e da questo momento in poi quest’ultima mostrerà la barra dei menu sempre sotto il notch.

Apple ha già spiegato agli sviluppatori che le app possono essere aggiornate per sfruttare al meglio il notch; se queste sono già aggiornate tenendo conto del notch, l’opzione prima citata non compare nella finestra “Ottieni informazioni”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità