fbpx
Home Macity Hardware Apple MacBook Pro 15": Apple introduce l'opzione per lo schermo antiriflesso

MacBook Pro 15″: Apple introduce l’opzione per lo schermo antiriflesso

Da alcune ore a questa parte Apple ha introdotto su Apple Store online la possibilità  di ordinare i vari modelli di MacBook Pro da 15 pollici senza il vetro frontale. L’opzione è presente nel modulo di configurazione online per la personalizzazione del sistema e costa 45 euro da aggiungere al prezzo di partenza della macchina. Ricordiamo che fino a oggi Apple ha offerto la possibilità  di integrare uno schermo opaco solo sui portatili MacBook Pro da 17 pollici, anche in questo caso l’opzione anti-riflesso costa 45 euro.

Come abbiamo visto per il modello più grande non si tratta di un differente tipo di schermo ma della rimozione del pannello in vetro che protegge il display e che di fatto aumenta le luci riflesse.
Per rinforzare la parte superiore del pannello Apple ha introdotto una cornice esterna.

La richiesta di un monitor con queste caratteristiche era soprattutto da parte degli utenti DeskTop publishing che si ritrovano a dovere gestire la corrispondenza colore su stampe non lucide: uno schermo glossy in molti casi falsa la percezione del risultato finale. Altri potenziali utilizzatori dello schermo matte sono coloro che lavorano molto all’aperto in condizioni di sovrailluminazione e per cui la superficie riflettente del MacBook Pro potrebbe risultare molto fastidiosa.
L’opzione è disponibile ovviamente anche presso gli Apple Premium Reseller Apple che possono ordinare i modelli “configurati” per i propri clienti.

Per un confronto diretto tra lo schermo glossy standard su tutti i MacBook Pro e quello privo del vetro di protezione e quindi con trattamento anti-riflesso rimandiamo i lettori a questa galleria fotografica che Macitynet ha realizzato a San Francisco in occasione della presentazione del primo MacBook Pro 17″ con LCD glossy.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Ultime ore Black Friday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 119 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.