fbpx
Home News MacBook Pro: disponibile l'aggiornamento del Firwmare SMC 1.3

MacBook Pro: disponibile l’aggiornamento del Firwmare SMC 1.3

Apple ha reso disponibile l’aggiornamento alla versione 1.3 del Firmware SMC per i MacBook Pro da 15 e 17 pollici. Nelle note pubblicate per il rilascio viene specificato che l’aggiornamento del Firmware 1.3 apporta alcune modifiche nella gestione e nel funzionamento della ventola di raffreddamento, più precisamente quando il portatile è sottoposto a carichi di lavoro ingenti.

Ricordiamo che il Firmware SMC apporta cambiamenti nel comportamento del controller SMC, dalle iniziali di System Management Controller. Si tratta del controller che gestisce l’alimentazione e la batteria del portatile, le funzioni di raffreddamento e la ventola, il LED dello standby. L’aggiornamento può essere scaricato a partire da questa pagina del sito di supporto Apple.

Una volta scaricato il file, meno di 1MB, occorre chiudere tutte le applicazioni in esecuzione e poi avviare con un doppio clic: il file viene registrato in Applicazioni/Utility. A questo punto occorre seguire le istruzioni: dopo l’installazione il software richiede di riavviare il sistema per applicare le modifiche al Firwmare. Il portatile deve essere collegato all’alimentatore e per nessuna ragione l’operazione deve essere interrotta.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui