Macitynet su Alexa: il sommario delle notizie da ascoltare su Echo e App Alexa

Macitynet è su Alexa: il sommario da ascoltare con un comando vocale su Echo e App

Volete essere informati ora per ora con le ultime 4 notizie disponibili su Mac, iPhone, iPad, Hi-Tech e offerte con un semplice comando vocale? Basta attivare la Skill di macitynet.it dalla app Alexa su iOS e Android.

Vi abbiamo mostrato in anteprima sul nostro sito le capacità di Alexa e la possibilità di combinarsi con dispositivi iOS e con la domotica… avete visto su macitynet come funzionano gli smart speaker Echo di Amazon ma ora potete sperimentare il contrario: ascoltare Macitynet sugli Echo di Amazon semplicemente richiamando le ultime notizie.

Basta andare nelle sezione “Skill e giochi” del menu in alto a sinistra e cliccare su “Aggiungi Contenuto”.

Il sistema richiama in qualsiasi momento le novità apparse sul sito; ovviamente non ne sostituisce la consultazione diretta ma se avete preso l’abitudine di “chiedere” ad Alexa “Ultime Notizie” potete combinare le nostre news con quelle di giornali radio di RAI, TV, Radio già attive nelle Skill italiane per completare la vostra raccolta di informazioni anche sugli argomenti di tecnologia che trattiamo quotidianamente.

Macitynet su Alexa: il sommario delle notizie da ascoltare su Echo e App AlexaOltre a questo le ultime notizie lette vi appariranno sul terminale iPhone e Android e potete scorrerle e cliccare per trasferirvi alla pagina web di partenza.

“Macitynet” viene pronunciato all’italiana “macitinet punto it” perchè viene utilizzata la funzione “text to speech” italiana… del resto dopo tanti anni la reale pronuncia in inglese del nome del sito rimane un mistero pure per noi: abituatevi a sentirlo pronunciare così in attesa che troviamo il sistema per istruire Alexa alla presunta pronuncia corretta.

Una volta attivata la skill basterà dire “Alexa, Ultime Notizie” oppure “Alexa, quali sono le notizie di oggi?” oppure “Alexa, quali sono le notizie del giorno?“.

Potete ordinare la sequenza di lettura semplicemente spostando la successione delle Skill che contengono il sommario: le notizie di Macitynet verranno scandite a voce come e quando vorrete insieme a notizie locali o nazionali.

Alexa è arrivata il 30 Ottobre nel nostro paese: macitynet è tra i primissimi siti specializzati in Hi-Tech italiani ad avere la propria skill disponibile su Alexa: dal primo Novembre 2018 avete anche questa opportunità per seguirci.

Su Macitynet trovate una sezione dedicata ad Alexa e tante notizie correlate nella nostra area dedicata alla Casa Intelligente.