Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Macitynet prova WMware Fusion Beta: Windows virtuale anche per il 3D

Macitynet prova WMware Fusion Beta: Windows virtuale anche per il 3D

Pubblicità

Grazie alle funzioni hardware per la virtualizzazione integrati nei processori Intel di ultima generazione, i Mac ora sono in grado di emulare un vero PC per lavorare non solo con Windows ma anche con tutti gli altri sistemi operativi disponibili per l’architettura x86, come per esempio tutte le distribuzioni Linux in circolazione, Sun Solaris e Novell Netware.

L’elenco delle nuove funzioni offerte da VMware Fusion versione Beta è lungo e include tutto quello a cui Parallels Desktop per Mac ci ha ormai abituati, più una funzione completamente nuova: il supporto per le DirectX e la grafica 3D.

Non si tratta di un upgrade da poco e nemmeno di una funzione accessoria, bella da vedere ma inutile. Infatti oltre a essere indispensabile per la gran parte dei videogiochi in circolazione, il supporto per le DirectX e il 3D è spesso richiesto anche per applicativi “seri”.

Infine anche i sistemi operativi moderni, Mac OS in testa e ora anche Windows Vista, sfruttano le librerie grafiche e l’accesso diretto alle funzioni offerte dalle schede video per rendere i desktop di lavoro sempre più accattivanti con trasparenze, ingrandimenti in tempo reale, animazioni e così via.
Macitynet ha instalato VMware Fusion per creare un PC virtuale, installare Windows XP e infine provare un gioco 3D in versione Windows.

Vediamo come è andata in questa pagina di MacProf.
[A cura di L. M. Grandi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità