Maclocks presenta MacBook Pro Retina Lock Bracket, la prima soluzione che permette di bloccare e mettere in sicurezza i portatili Retina della Mela senza dover utilizzare cover e skin speciali che modificano il design di Cupertino. Una speciale staffa super sottile e leggera, è spessa 1 mm e pesa meno di 50 grammi, si fissa allo chassis sfruttando 4 viti presenti nella parte inferiore dei MacBook Pro Retina. Nella confezione di vendita sono incluse 4 viti speciali e anche il cacciavite per procedere con l’installazione.
A questa staffa è agganciato lo speciale slot di sicurezza The Wedge di Maclocks che permette di fissare il portatile con un cavo resistente e sottile. La testa del lucchetto è in grado di compiere rotazioni a 360°, permettendo così di utilizzare e spostare il portatile anche quando è agganciato.
Il nuovo MacBook Pro Retina Lock Bracket, nelle versioni da 13″ e 15″ costa 69,95 dollari, circa 53 euro può già essere pre-ordinato sul sito Maclocks. Nelle prossime settimane sarà rilasciata anche la versione per MacBook Air da 11″ e 13″.