fbpx
Home Macity AggiornaMac Torment: Tides of Numenera, il nuovo epico RPG raccoglie 4 milioni di...

Torment: Tides of Numenera, il nuovo epico RPG raccoglie 4 milioni di dollari su Kickstarter

Grazie alla strepitosa raccolta fondi su Kickstarter per il progetto Torment: Tides of Numenera, il team di inXile non solo potrà dare finalmente un seguito a Planescape Torment ma anche espandere e approfondire tutti gli aspetti principali del gioco. Invece della soglia minima di 900mila dollari l’operazione di crowd-funding ha permesso di raggiungere ben 4,1 milioni di dollari, in pratica oltre 4 volte l’importo base per far partire il progetto. Si tratta di un risultato notevole che supera persino la raccolta fondi di 2 milioni di dollari, sempre su Kickstarter, realizzata da Richard Garriot per creare il prossimo nuovo gioco di Ultima.

Per comprendere la notevole portata dell’operazione basta prendere in considerazione il successo del titolo originale Planescape Torment e la mole di materiali, idee, proposte e visioni create da inXile per il seguito Torment: Tides of Numenera. Il gioco di ruolo del 1999 è considerato ancora oggi un classico del genere, uno dei pochi titoli in grado di immergere e catturare completamente il giocatore grazie a una trama e una storia che hanno la profondità di un romanzo. L’importanza della storia e dei dialoghi sono le fondamenta anche del nuovo progetto ma per il seguito di Planescape la visione del team di sviluppo si spingerà ancora più in là.

L’utente si troverà ad esplorare numerose locazioni anche in mondi molti diversi uno dall’altro in una complessa fuga nel tempo e nello spazio per cercare di sfuggire alla divinità dell’entropia. Le prime armi principali del giocatore consisteranno nelle parole, nelle scelte compiute e anche le sue azioni: pur mantenendo una visione epica dell’intera vicenda si tratterà di una storia profondamente personale, con sviluppi diversi a seconda delle scelte per incentivare la rigiocabilità. Il progetto Torment: Tides of Numenera è molto complesso e articolato, basti pensare che la visione del gioco è descritta in un documento di ben 30 pagine disponibile qui. A questo sono accompagnati i primi notevoli artwork e due demo dei rendering di alcune location del gioco che inseriamo in calce in questo articolo. Una lunghissima tabella di marcia spiega tutti i contenuti extra che il titolo potrà offrire grazie al super finanziamento che ha raggiunto 4,1 milioni di dollari.

Torment: Tides of Numenera sarà realizzato con l’engine Unity: sarà rilasciato tramite Steam per Mac, PC e Linux e sarà tradotto anche in Italiano. Per gli appassionati dei giochi di ruolo, indipendentemente dalla piattaforma, si tratta di un evento storico: finalmente sarà possibile giocare al seguito ideale, richiesto e atteso da quasi 15 anni, di Planescape Torment.


Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui