fbpx
Home Macity Mac OS X macOS Catalina, l’icona del Finder nel Dock mostra le cartelle recenti

macOS Catalina, l’icona del Finder nel Dock mostra le cartelle recenti

Una piccola ma utile novità per il Finder di macOS Catalina: facendo click con il tasto destro del mouse (o equivalente combinazione con il trackpad) sull’icona del Finder che appare nel Dock, oltre alle consuete voci già presenti in precedenza (“Nuova finestra del Finder”, “Nuova cartella smart”, “Cerca”, “Vai alla cartella”, “Connessione server” e così via…), ora appaiono anche le ultime cartelle recenti aperte dall’utente.

Nel menu sono visualizzati fino a 10 elementi aperti di recente. L’elenco in questione è lo stesso che appare selezionando dal menu “Vai” nel Finder la voce Cartelle recenti. La possibilità di richiamare le cartelle recenti dall’icona del Finder nel dock è una piccola ma gradita novità che permette di velocizzare il lavoro nel Finder.

macOS Catalina, le cartelle recenti anche dall’icona del Finder nel Dock

Tutto quello che c’è da sapere su macOS X Catalina è riassunto in questo articolo. Su Macitynet trovate centinaia di tutorial dedicati al Mac: partite da questa pagina per scroprirli tutti.

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,539FansMi piace
94,158FollowerSegui