Home Tutorial e FAQ macOS Mojave, come avviare l'app News anche in Italia

macOS Mojave, come avviare l’app News anche in Italia

Con macOS 10.14 Mojave, Apple ha portato alcune app per iOS su Mac. Tra queste Borsa, Memo Vocali e Casa. Anche l’app News è stata portata su Mac ma questa è al momento utilizzabile solo nei Paesi anglofoni e non compare nell’elenco delle applicazioni se il sistema operativo è impostato in una lingua diversa dall’inglese. È ad ogni modo possibile visualizzare e sfruttare l’app News anche in Italia con vari trucchi (ad esempio cambiando al volo la lingua di default del sistema), ma anche con un sistema molto più semplice:

Nella nostra nazione l’app News è in realtà semplicemente nascosta. Basta disattivare la funzione di sistema che nasconde alla vista file che normalmente devono rimanere nascosti per vederla, mettere l’icona nel Dock e ripristinare i file nascosti. Ecco come procedere:

  1. Aprite dal Finder la cartella “Applicazioni” che si trova sul disco rigido o unità SSD con Mojave
  2. Premete i tasti i tasti ⌘⇧. (CMD-SHIFT-.)
  3. L’icona dell’applicazione News comparirà con una colorazione più chiara

Visualizzare l'app News in macOS Mojave

4. Trascinate l’icona dell’app nel Dock

5. Ripremete i tasti Premere i tasti ⌘⇧. (CMD-SHIFT-.) per nascondere i file che normalmente devono rimanere nascosti

L’app News offre un unico posto dove trovare informazioni e notizie in inglese curate da una redazione di Apple e personalizzabili dall’utente.

Apple News

Nel caso in cui la superiore scorciatoia non dovesse funzionare, per far apparire l’applicazione “News” all’interno della cartella Applicazioni, vi suggeriamo di provare la seguente combinazione di tasti:

macOS Mojave, come avviare l’app News anche in Italia

Se volete conoscere tutto su macOS 10.4 Mojave vi rimandiamo a questo articolo di approfondimento. Per tutte le notizie incluse le applicazioni aggiornate appositamente, le novità e i tutorial per il sistema operativo visitate la pagina macOS Mojave di macitynet. I tutorial per Mac sono tutti raccolti in questa pagina del nostro sito.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui