MacWorld San Francisco: fine settimana all’Expo con Macitynet

Gli inviati di Macitynet sono a San Francisco per seguire il Macworld 2011. Per tutto il weekend, novità, foto e video dal padiglione West del Moscone Center. Nessun annuncio d’eccezione ma tanti prodotti hardware e software, curiosità e accessori indispensaibili per Mac, iPhone, iPad e iPod.

Il 27 Gennaio alle 10 ka aperto ufficialmente l’area espositiva del Macworld 2011 di San Francisco: gli inviati di Macitynet sono sul posto per seguire la manifestazione interamente dedicata al mondo della Mela.  

Sul successo e soprattutto sul destino del Macworld incombe però una assenza troppo ingombrante: questa è infatti la seconda edizione della fiera a cui Apple non partecipa con un suo stand. Oltre a venir meno l’enorme spinta generata dalla presenza diretta di Cupertino, il Macworld di San Francisco sente sempre più la concorrenza di altre manifestazioni a livello internazionale, in primo luogo quella del CES di Las Vegas ma anche del Mobile World Congress di Barcellona. Fin dall’anno scorso il CES ha ospitato numerose società ed espositori nella sezione iLounge dedicata all’ecosistema Mac, iPhone, iPod e iPad. A Barcellona il Mobile World Congress ha adibito un grande padiglione al mondo delle app e agli sviluppatori mobile.

Qui sotto potete trovare le immagini dei giorni scorsi:  è possibile osservare alcune casse in arrivo per l’ultimazione degli stand, alcune persone presenti per l’accredito, una serie di postazioni Mac e anche un cartellone con l’elenco degli espositori. Non abbiamo contato ad uno a uno i partecipanti ma a grandi linee lo spazio espositivo del Macworld di quest’anno risulta inferiore al padiglione iLounge del CES dell’anno scorso. Il confronto non si pone nemmeno con il CES di quest’anno in cui la sezione dedicata al mondo Apple contava centinaia di stad rappresentando di fatto una fiera a sé all’interno del CES.

L’Expo è in ogni caso l’occasione per conoscere nuovi prodotti, soluzioni originali, tecnologie applicate da piccoli produttori che possono offire anche in un piccolo stand una visione sul futuro degli accessori e dei servizi per Computer, smartphone e Tablet con la mela. 

Come accade da più di 10 anni Macitynet visita l’Expo con i suoi inviati per scoprire tutte le novità insieme a voi con servizi fotografici, video e notizie che raccoglieremo nel nostro canale dedicato MacWorld Expo.

Macworld 2011 San FranciscoMacworld 2011 San FranciscoMacworld 2011 San FranciscoMacworld 2011 San FranciscoMacworld 2011 San FranciscoMacworld 2011 San FranciscoMacworld 2011 San FranciscoMacworld 2011 San FranciscoMacworld 2011 San Francisco