Tim Cook torna a casa: discorso alla cerimonia di laurea della Duke University

Tim Cook con alcuni studenti

Il 13 maggio sarà il CEO di Apple a tenere presso il Wallace Wade Stadium di Durham (Carolina del Nord), il discorso di commiato alla cerimonia di laurea 2018 della Duke University.

[banner]…[/banner]

Il 13 maggio sarà Tim Cook a tenere presso il Wallace Wade Stadium di Durham (Carolina del Nord), il discorso di commiato alla cerimonia di laurea del 2018 della Duke University.

Il CEO di Apple è un ex-studente della Fuqua School of Business, una scuola di specializzazione in economia aziendale dell’Università Duke, ed è un membro del Consiglio di Amministrazione dell’Università.

Dopo la laurea in ingegneria industriale all’Università di Auburn nel 1982, Cook – scrive AppleInsider – ha conseguito un master in economia aziendale alla Duke nel 1988. Ha conseguito il diploma di laurea ottenendo il riconoscimento come “Fuqua Scholar”, una distinzione riservata agli studenti classificati fra i primi dieci tra quelli che hanno terminato l’anno accademico.

Nel 2015 Cook è stato nominato membro del Consiglio della sua ex università e ha prestato servizio nel Comitato che si occupa di Infrastrutture e Ambiente aiutando a definire politiche finanziare e in materia di istruzione.

“Sin dal primo giorno che camminai nel campus oltre 30 anni addietro” ha dichiarato Cook, “la Duke è stata per me fonte di ispirazione e orgoglio – professionalmente ma anche per profonde amicizie che durano a tutt’oggi”. “Per me è un onore tornare e salutare la classe del 2018 nel momento un cui inizia il capitolo successivo della loro vita come laureati alla Duke”.

Da quando è CEO di Apple, Cook ha visitato più volte la Duke, assistendo anche a incontri di basket dei Duke Blue Devils e in altre occasioni parlando con gli studenti di carriera e lavoro.

La Duke University ha pubblicato un breve filmato sul suo sito web per annunciare la partecipazione di Cook. Nel video, realizzato sulla falsariga dei promo di Apple, si vedono il Presidente Vincent E. Price e gli studenti Kavya Sekar e Matthew King che parlano rappresentati da Animoji, i personaggi animati che è possibile creare con la fotocamera di iPhone X. Alla fine del filmato appare anche Tim Cook, anche lui rappresentato come un’emoji.

Cook nel 2015 ha tenuto il discorso di commiato per i laureati della George Washington University e nel 2017 quello di commiato ai laureandi del Massachusetts Institute of Technology (MIT).