Home Macity Mac OS X Magnet, l'utility per gestire e ordinare le finestre su Mac è in...

Magnet, l’utility per gestire e ordinare le finestre su Mac è in sconto a 1,99 euro

Non è la prima vota che sulle pagine di Macitynet parliamo di Magnet, utility geniale e realmente efficace, che serve per domare e mettere in ordine tutte le finestre in uso sul proprio Mac, così da lavorare in un desktop più pulito e dove ogni cosa è al suo posto. L’ultimo aggiornamento dell’applicativo risale alla fine dello scorso anno, ma risulta perfettamente compatibile con OS X El Capitan, e in questi giorni è in sconto a 1,99 euro, rispetto al precedente prezzo di 4,99 euro. Un’occasione da non perdere: si acquista direttamente a questo link.

Come già anticipato la magia di Magnet consiste nell’allineare con estrema facilità, e velocità, le finestre del Finder, o delle applicazioni in esecuzione, per avere un desktop sempre in ordine. Basta per esempio trascinare una finestra verso la parte sinistra dello schermo per allinearla perfettamente a sinistra, ridimensionata in automatico su metà dello schermo. L’opzione è comodissima per lavorare contemporaneamente con più finestre: si allinea una prima finestra a sinistra, l’altra a destra e in pochi secondi si è pronti per lavorare con due applicazioni contemporaneamente, perfettamente affiancate.

magnet
Magnet permette, altresì, di aprire a schermo intero un applicativo, semplicemente trascinando la relativa finestra in alto verso la barra dei menu del Mac. Altresì, sfruttando delle semplici scorciatoie da tastiera è possibile allineare “al volo” la finestra di una qualsiasi applicazione a sinistra, destra, in basso e in alto.

L’app, ovviamente, offre funzioni e opzioni molto più avanzate rispetto alla “Split view” dell’attuale OS X 10.11 El Capitan; in primis, infatti, Magnet gestisce più schermi, potendo utilizare specifiche combinazioni sulla tastiera per spostare al volo le finestre in display diversi da quello principale.

Pesa appena mezzo MB ed è in vendita a 1,99 euro sul Mac App Store, in sconto rispetto al tradizionale prezzo di listino di 4,99 euro.

magnet

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,807FollowerSegui