Mai più audio fuori sincrono grazie a iOS 13 e tvOS 13

Con iOS 13 e tvOS 13 basteranno iPhone e iPad per sincronizzare l’audio wireless su Apple TV.

Mai più audio fuori sincrono, grazie a iOS 13 e tvOS 13

Il suono completamente fuori sincrono sarà solo un ricordo grazie ad iOS 13 e tvOS 13. Con una nuova funzionalità di iOS e tvOS, iPhone riuscirà a sincronizzare perfettamente l’audio wireless su Apple TV.

Con iOS 13 e tvOS 13 sarà possibile, infatti, sincronizzare i dispositivi audio wireless in modo che siano completamente abbinati. L’audio non sincronizzato è un problema comune quando si utilizzano altoparlanti wireless ed è incredibilmente difficile da ignorare. 

Nella maggior parte dei casi questo problema è intermittente: una caratteristica che rende estremamente frustrante per gli spettatori, che non sanno mai quando i problemi termineranno. Quando arriveranno in autunno iOS 13 e tvOS 13, gli utenti saranno in grado di utilizzare iPhone o iPad per correggere l’audio non sincronizzato su Apple TV. 

In iOS 13 una funzione per dirottare le chiamate da numeri sconosciuti alla segreteria

Il dispositivo calcolerà il tempo necessario per l’ascolto dell’audio dopo la riproduzione con Apple TV e regolerà le impostazioni di conseguenza. Il processo di sincronizzazione si potrà avviare nel menu delle impostazioni di Apple TV e una notifica apparirà sul dispositivo iOS.

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la seconda versione beta di iOS 13, iPadOS, tvOS 13 e watchOS 6. Le nuove beta arrivano a due settimane di distanza dalla prima, tutte presentate in occasione della conferenza per sviluppatori (WWDC).

Tutte le principali novità di iOS 13 sono riassunte in questo articolo.