Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Malware Flashback, Apple passa al contrattacco

Malware Flashback, Apple passa al contrattacco

Apple passa al contrattacco su Flashback, il malware che si diffonde usando metodi subdoli. In un documento di supporto scovato da The Loop, si evince che anche Apple è al lavoro su un tool per la rimozione del malware. La casa di Cupertino consiglia a chi utilizza Java di verificare da Aggiornamento Software che sia installata l’ultima versione e agli utenti di OS X 10.5 o precedenti di disabilitare Java dalle preferenze dei browser. In Safari basta togliere il segno di spunta in “Abilita Java” dalla sezione “Sicurezza” delle Preferenze; in Firefox bisogna selezionare la voce “Add-ons (“componenti aggiuntivi” in italiano) e dalla sezione Plug-in disattivare Java. In Chrome, Java non è installato per default (viene richiesta la conferma all’esecuzione del plug-in al primo collegamento con un sito che ne fa richiesta).

Intanto già da oggi, Kaspersky Lab mette a disposizione un tool gratuito in grado non solo di identificare l’eventuale presenza del malware Flashback ma anche di rimuoverlo dal sistema. Il programma “pesa” pochissimo (164KB) ed è di semplice uso: basta avviarlo, digitare la password dell’utente amministratore per verificare e ripulire eventualmente sistema.

 


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità