Home Macity Internet Mappa del Malandrino, l’estensione di Chrome traccia la posizione degli amici su...

Mappa del Malandrino, l’estensione di Chrome traccia la posizione degli amici su Facebook

Eccovi un motivo in più per attivare la voce “Mai” all’interno del pannello Facebook Messenger in Impostazioni > Privacy > Localizzazione su iPhone. Grazie ad una nuova estensione per Google Chrome è possibile conoscere la posizione di tutti gli amici di Facebook visualizzandola all’interno di una mappa.

Si chiama per l’appunto Mappa del Malandrino, una chiara ispirazione all’omonima pergamena magica con cui Harry Potter era in grado di conoscere la posizione e gli spostamenti in tempo reale di tutti i maghi e le streghe presenti ad Hogwarts. Ciascun amico di Facebook viene mostrato all’interno della mappa sotto forma di bolla ogni volta che invia un messaggio tramite Facebook Messenger: cliccandola è possibile scoprire tutte le posizioni registrate in passato, in questo modo è facile scoprire dove vive e i luoghi che visita di frequente.

Lo sviluppatore spiega che l’estensione nasce puramente a scopo dimostrativo e non come software per spiare i propri amici, mettendo in evidenza la spaventosa facilità con cui è possibile invadere la privacy di un utente e tutti i rischi che ciò può comportare.

Mappa del Malandrino Mappa del Malandrino

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui