Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Create itinerari su Mappe Mac e trasferiteli a Mappe iPhone: come fare

Create itinerari su Mappe Mac e trasferiteli a Mappe iPhone: come fare

Se l’arrivo delle vacanze pasquali vi avvicina sempre più ad una meritata vacanza, sappiate che i dispositivi iOS potrebbero essere dei preziosi compagni di viaggio. Mentre in precedenti articoli, infatti, la redazione di Macitynet ha suggerito i migliori navigatori per iPhone e iPad, di seguito una breve guida per inviare velocemente, e in pochi click, un itinerario da MAC OS X ad iPhone o iPad. Requisiti fondamentali per inviare mappe da Mac a iPhone sono due: possedere OS X Mavericks e iOS 7, nonché collegare Mac e dispositivi mobili alla stessa rete Wi-Fi.

Dopo aver soddisfatto i criteri sopra elencati sarà sufficiente aprire l’applicazione Mappe, disponibile nativamente su MAC OS Mavericks. Prima di tutto è necessario impostare un proprio itinerario, indicando punto di partenza e di arrivo. Dopo che Mappe avrà calcolato il tragitto sarà sufficiente cliccare sull’icona di condivisione, presente in alto sulla finestra dell’applicativo.

inviare mappe da Mac a iPhone

A questo punto, oltre a poter inviare l’itinerario per e-mail, Messaggi, AirDrop, o condividerlo su Twitter e Facebook, appariranno anche altre opzioni, come l’invio rapido su iPhone e iPad collegati alla stessa rete Wi-Fi del Mac.

Schermata 2014-04-13 alle 22.01.20

Cliccando sul dispositivo prescelto,  apparirà sullo schermo dello smartphone o del tablet una notifica, mostrata sulla schermata di blocco e contenente le informazioni relative al tragitto impostato da Mac. A questo punto sarà sufficiente sbloccare la notifica con uno slide to unlock per essere automaticamente indirizzati all’interno dell’applicazione Mappe di iOS. Dopo aver cliccato sull’icona Avvia in alto a destra partirà immediatamente la navigazione turn-by-turn.

Schermata 2014-04-13 alle 21.57.58

Si tratta di un modo estremamente semplice, facile e veloce per poter impostare la navigazione in tutta comodità sul grande schermo del Mac, ma usufruirne dal proprio dispositivo iOS in mobilità.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità