Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Mappe di Apple accessibili a tutti via web: lo rivela un annuncio di lavoro

Mappe di Apple accessibili a tutti via web: lo rivela un annuncio di lavoro

Le Mappe di Apple potrebbero arrivare presto anche sul web. A lanciare indizi in questo senso è un annuncio di lavoro recentemente pubblicato sul sito ufficiale dalla società, attualmente alla ricerca di un Maps JavaScript Engineer.

Proprio come la suite iWork, anche le Mappe di Apple potrebbero presto prendere posto tra le altre applicazioni disponibili tramite il servizio web iCloud.com, permettendo così anche agli utenti (ad esempio) con PC Windows di usare il servizio di cartografia sviluppato da Apple. Ricordiamo che nel corso delle ultime settimane sono apparsi in rete diversi indizi che puntano a numerosi lavori in corso all’interno di Apple per migliorare e potenziare le Mappe.

Oltre alla ricerca di ingegneri software specializzati in database cartografici, sono tornate a circolare voci sull’integrazione degli orari e dei tragitti dei mezzi pubblici, informazioni che Google offre nelle proprie Mappe da tempo ma che Apple non è ancora riuscita a integrare in Mappe. Novità per Mappe di Apple potrebbero essere annunciate per iOS 9 e OS X 10.11 alla WWDC 2015 che apre i lavori lunedì 8 giugno.

Mappe di Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità