fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato I marchi registrati da Apple puntano a possibili novità hardware in arrivo

I marchi registrati da Apple puntano a possibili novità hardware in arrivo

Tra le novità hardware in arrivo da Cupertino possiamo aspettarci Mac desktop con Touch ID o Face ID, l’impiego del processore Apple A12 Bionic in dispositivi diversi da iPhone e iPad e anche l’arrivo di Force Touch ben oltre i dispositivi in cui siamo abituati a usarlo oggi.

Salvo pochissime eccezioni, vedi per esempio il nuovo Mac Pro modulare e AirPower, Apple non anticipa mai nulla delle novità in cantiere, così gli indizi di possibili prodotti futuri spesso arrivano dai brevetti depositati ma soprattutto dai nomi e dai marchi Apple registrati.
marchi apple - foto Recensione MacBook Pro 2016 Touch BarProprio dall’aggiornamento dei marchio Apple per Mac in Hong Kong emerge l’inclusione di sistemi di identificazione biometrica e sistemi biometrici, macchine per l’esame delle impronte digitali, apparecchi per il riconoscimento di volti umani, scanner per impronte digitali, scanner biometrici, scanner retinici biometrici, scanner biometrico dell’iride, serrature biometriche per impronte digitali e anche ologrammi.

Fino a oggi Cupertino ha implementato Face ID su iPhone e iPad e Touch ID sui portatili, ma l’aggiornamento del marchio punta chiaramente all’arrivo di sistemi biometrici anche nei computer desktop. Fino a oggi non si è vista una Magic Keyboard con Touch ID così è possibile che Apple punti direttamente a implementare Face ID negli iMac. In questo articolo riportiamo alcuni render e concept di una Magic Keyboard con Touch Bar e Touch ID.tastiera touch barSempre nei marchi Apple aggiornati la tecnologia Force Touch finora impiegata nei trackpad viene indicata anche per orologi, cronografi, cronometri, cinturini per orologi, come segnala Patently Apple. Con l’aggiunta della categoria di prodotto 9 ora sono inclusi potenzialmente anche occhiali e visori smart, cuffie, cuffie per realtà aumentata e mista, Magic Mouse a altri dispositivi ancora.

Stesso discorso per il processore Apple A12 Bionic: il marchio Apple in Europa ora è stato esteso a computer indossabili, occhiali smart e visori, set top box TV, dispositivi audio e video, monitor, speaker, cuffie, dispositivi per riconoscimento vocale e registrazione e altri ancora.
Stupefacente A12 Bionic, è più potente persino di quel che Apple pensa (o dice)Da tempo Cupertino impiega i suoi processori in iPhone, iPad e Apple TV: l’estensione del marchio ora punta non solo a computer ma anche speaker, come in effetti è già avvenuto per Apple A8 utilizzato per la gestione dell’audio e dei microfoni beamforming in HomePod, tecnologia che molto probabilmente sarà utilizzata anche per le cuffie Apple che secondo sempre più anticipazioni e alcuni brevetti arriveranno nel 2019.

Mentre i brevetti possono puntare a tecnologie in sviluppo o anche già completate ma che Cupertino potrebbe non impiegare mai, nomi e marchi commerciali indicano prodotti e categorie in cui Apple è già presente o punta ad arrivare. Naturalmente per non anticipare nulla al mercato e soprattutto ai concorrenti il team legale di Cupertino nasconde i prodotti in arrivo letteralmente seppellendoli in lunghi elenchi di categorie di dispositivi e prodotti.

Offerte Speciali

Sconti cuffie e auricolari Beats: Solo Pro con cancellazione del rumore 269,99

Cuffie Beats Solo Pro a cancellazione di rumore scontate di 65 € su Amazon

Le cuffie Cuffie Beats Solo Pro sono al prezzo minimo su Amazon. Costano in colora bianco, grigio e nero circa 65 euro meno del prezzo ufficiale di Apple.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,399FansMi piace
95,094FollowerSegui