Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Mariner Paperless trasforma ricevute e documenti in file PDF

Mariner Paperless trasforma ricevute e documenti in file PDF

Lo sviluppatore statunitense Mariner ha annunciato il rilascio entro fine mese della prima versione del programma Paperless, un software per l’acquisizione dei documenti cartacei, il riconoscimento dei caratteri in particolare per la conservazione e la gestione di scontrini e ricevute. Mariner ha acquisito il programma ReceiptWallet di cui seguirà  d’ora in poi lo sviluppo, il supporto e la commercializzazione, ri-battezzandolo appunto Paperless.

Il software permette di acquisire tramite scanner non solo scontrini e ricevute ma anche interi manuali e qualsiasi altro documento cartaceo. Durante l’acquisizione il programma esegue il riconoscimento dei caratteri OCR, inoltre l’utente può inserire una breve definizione o una categoria. In pratica grazie a Mariner Paperless è possibile eliminare o ridurre l’utilizzo dei documenti cartacei nel lavoro di tutti i giorni, conservando sul Mac i file digitali e i documenti in PDF tra cui risulta più semplice eseguire ricerche per individuare i documenti necessari.

Entro la fine del mese di aprile Mariner Paperless verrà  rilasciato sia nella versione gratuita di prova, sia nella versione a pagamento completa al prezzo di 44,95 dollari, circa 34 euro. Inizialmente il programma sarà  disponibile solo in lingua inglese ma è prevista la localizzazione in altre lingue nei mesi a venire. Per tutte le informazioni e i dettagli su Mariner Paperless rimandiamo al sito Web dello sviluppatore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità