Home iPadia iPad Software MATE, tutta questione di riflessi in un labirinto infinito su iOS

MATE, tutta questione di riflessi in un labirinto infinito su iOS

MATE è un endless game che testa i riflessi dei giocatori, come fanno tanti altri titoli già disponibili in App Store. Giusto per inquadrare immediatamente il genere di appartenenza, è possibile citare altri prodotti, come ad esempio Super Hexagon e Unpossibile. Il giocatore, in sostanza, dovrà muoversi lungo un labirinto, che si snoda attorno ad un lungo tubo, cercando di oltrepassare le porte e resistere il più a lungo possibile.

MATE propone tre diverse modalità di gioco, chiamate Classic, Glory, e Code Violet. In realtà, più che di modalità differenti, si può parlare di diversi livelli di sfida. La modalità classica è quella più lenta, che permette al giocatore di prendere confidenza con il titolo. Glory, invece, offre una sfida maggiore, dove tutto si muoverà più velocemente e, infine, Code Violet, è l’opzione che presenta un grado di difficoltà adatto solo e soltanto ai veri hardcore. In quest’ultimo caso, infatti, il labirinto si muoverà davvero velocemente e i riflessi del giocatore saranno sollecitati al massimo. Per muovere il tubo su cui insistono le barriere sarà sufficiente toccare la parte sinistra e destra dello schermo, e null’altro. Il gameplay è tutto qui. Un titolo estremamente semplice ed immediato da giocare, ma particolarmente complesso da padroneggiare.

A livello grafico MATE è quanto di più minimale il versante videoludico di App Store abbia da offrire. Fondali in unica tinta, privi di ogni particolare, fanno da cornice ad un labirinto semplice, composto da barriere da oltrepassare. Il risultato è un titolo molto pulito e anche apprezzabile visivamente, con un’ottima fluidità. Il gioco girà infatti a 60 fps stabili, necessari per permettere al giocatore di schivare in tempo le barriere. Purtroppo, però, MATE non supporta il Game Center in alcun modo, non presentando nemmeno classifiche mondiali in cui competere. Per un titolo del genere risulta di vitale importanza la possibilità di battere record e confrontarsi con altri utenti sparsi per il mondo.

MATE costa 99 centesimi e si acquista per iPhone e iPad direttamente da qui.

MATE

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 512 GB al minimo storico di 1189 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 1189 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,966FollowerSegui