Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Matrimonio indiano alternativo, le foto scattate solo con iPhone 6s Plus

Matrimonio indiano alternativo, le foto scattate solo con iPhone 6s Plus

Invece di aggirarsi tra gli invitati con una o più ingombranti DSLR al collo, il fotografo Sephi Bergerson ha scattato un intero servizio fotografico di un matrimonio indiano utilizzando esclusivamente iPhone 6s Plus.

L’operazione, che sembra un immenso spot per Apple ma forse è stata pensata per pubblicizzare i servizi della propria società wedding.sephi.com, è documentata con un intrigante video YouTube in cui spiccano le location esotiche e i colori vivaci del Paese.

Come testimoniano diverse fotografie mostrate anche nel video, che riportiamo in calce in questo articolo, i risultati sono sorprendenti. Gli scatti del matrimonio indiano, segnalati da NDTV, realizzati con iPhone 6s Plus sono di qualità elevata e catturano con efficacia le ambientazioni e i colori della festa. Naturalmente il merito spetta anche all’abilità del fotografo, soprattutto per tecnica e composizione, ma occorre dire che il comparto fotografico del phablet Apple si è comportato egregiamente. Anche se la definizione non può competere con ottiche e sensori DSLR, il fotografo ha sopperito con la creatività, applicando effetti al volo e post ritocco, come in diverse foto trasformate quasi in quadri.

Quindi ora possiamo tranquillamente immaginare servizi fotografici per matrimoni privi di ingombranti e pesanti DSLR. Attenzione però: chi volesse ripetere l’impresa deve prestare attenzione agli scatti con luce scarsa e quelli serali. Come dichiara Sephi Bergerson nel video, iPhone 6s Plus è risultato perfetto di giorno, ma più difficile da gestire nelle foto di sera, per questa ragione il fotografo esperto si è attrezzato con un flash aggiuntivo.

Matrimonio indiano 5

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità