Home Hi-Tech Android World Helio X27, da MediaTek il processore che i videogamer ameranno

Helio X27, da MediaTek il processore che i videogamer ameranno

Un processore pensato ad hoc per tenere testa ai videogiochi su smartphone. E’ Helio X27, il nuovo chip presentato da MediaTek che garantisce una serie di prestazioni ideali per il gaming da mobile, tra cui un refresh rate dello schermo di ben 120 fps.

Il nuovo componente, nome in codice MT6797X, come i predecessori è composto da tre sezioni, ciascuna progettata per gestire in maniera più efficiente diversi carichi di lavoro. Con una frequenza di clock fino a 2.6 GHz grazie al supporto del cluster ARM Cortex-A72, riesce a garantire prestazioni più elevate ed un minor consumo di energia, tutto a vantaggio quindi anche dell’autonomia finale del dispositivo.

Il nuovo SoC è incorpora un motore 3D che garantisce tempi di risposta davvero rapidi, con una gestione di colore e nitidezza ottimale anche nelle condizioni di maggiore sforzo. Il display, come accennato in precedenza, è affiancato da un refresh rate di ben 120 fps, il che assicura una elevata reattività anche nella visualizzazione di contenuti web e mappe: nei videogiochi il processore è supportato dalla GPU ARM Mali-T880 MP4 (fino a 875 MHz), per elevata fluidità anche con app ad alta risoluzione.

Alcuni dei principali produttori di smartphone – spiega l’azienda taiwanese – hanno già dimostrato interesse verso il nuovo processore. UMi è la società che più desidera mettere mano sul SoC, tanto che secondo alcune voci potrebbe decidere di implementarlo sul nuovo UMi Z, che tra le altre cose potrebbe già arrivare sul mercato entro la fine dell’anno.

Helio X27

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,807FollowerSegui