fbpx
Home iPhonia iPhone Mega contratto tra Apple e Samsung punta a due iPhone 9 OLED...

Mega contratto tra Apple e Samsung punta a due iPhone 9 OLED nel 2019

Nulla è certo fino alla presentazione di Apple ma ormai è largamente anticipato che quest’anno ci sarà un solo iPhone 8 OLED: questo molto probabilmente cambierà nel 2018 quando potrebbero arrivare due iPhone 9 OLED. Così, mentre ancora attendiamo di conoscere ogni dettaglio dei nuovi iPhone in arrivo in autunno, emerge il primo riferimento a iPhone 9 del prossimo anno.

iPhone 8
L’anticipazione è contenuta in un nuovo mega contratto che sarebbe già stato siglato tra Apple e Samsung, riportato da The Investor, in cui la fornitura di pannelli OLED per il 2018 risulta il doppio o addirittura superiore rispetto agli ordinativi indicati per quest’anno. Non solo: nelle anticipazioni vengono indicati anche display OLED con due diagonali diverse: uno da 5,28” e uno da 6,46” portando così a prevedere un’adozione più ampia e massiccia di questa tecnologia su iPhone. Più precisamente per l’anno in corso si stima che Apple abbia ordinato a Samsung un totale di 80 milioni di schermi OLED, mentre il nuovo contratto punterebbe a un volume di 180 milioni di pannelli.

Negli scorsi mesi sono circolate più volte indiscrezioni sui contratti tra Apple e Samsung per le forniture di OLED: anche se di volta in volta cambiano numeri e importi, si tratta di volumi ingenti per somme che superano i 2 miliardi di dollari, fino a oltre 4 miliardi di dollari. Per il contratto che interessa la doppia fornitura per iPhone 9 non viene indicato l’importo in questione, ma è possibile che superi le somme miliardarie finora indicate. Per soddisfare la crescente richiesta di OLED da parte di Apple ma anche di altri costruttori di smartphone, Samsung inaugurerà un nuovo stabilimento nella provincia di Chungcheong in Corea del Sud.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,421FansMi piace
95,262FollowerSegui