IFA 2015: MemoriesCable, il cavo Lightning che aggiunge fino a 128 GB su iOS

MemoriesCable è un cavetto Lightning prodotto da Photofast che, oltre a ricaricare e sincronizzare i dati di iPhone e iPad, include fino a 128 GB di spazio per il backup dei file e non solo.

MemoriesCable

A correre in aiuto di iPhone e iPad quando lo spazio su disco non basta più ci ha pensato Photofast con il nuovo MemoriesCable mostrato per la prima volta al mondo durante l’IFA di Berlino. Si tratta sostanzialmente di un cavetto Lightning lungo all’incirca 13 centimetri che, se al primo sguardo può sembrare soltanto un cavo per le ricariche in mobilità, in realtà se collegato al dispositivo può aggiungere fino a 128 GB di spazio di archiviazione.

Questo perché, nei suoi 9,4 grammi di peso, comprende anche una scheda di memoria direttamente incorporata nella presa USB e, grazie ad un’apposita applicazione, permette di effettuare il backup di foto e video oppure fruire di tutti i contenuti in esso memorizzati direttamente dal dispositivo iOS senza dover collegare altro.

Funziona anche mentre l’iPhone o l’iPad collegato è in carica, quindi si può ad esempio ricaricare la batteria del dispositivo collegandolo con il MemoriesCable ad una batteria d’emergenza e al contempo guardare un film o ascoltare un album musicale che si trova memorizzato nel cavetto piuttosto che nel telefono, o ancora si può fare un backup di tutte le fotografie scattate durante la giornata potendo poi liberare spazio sul disco per scattarne di nuove.

La versione da 32 MB è già disponibile in Italia su Amazon.

MemoriesCable