fbpx
Home MacProf Programmare Metrowerks rilascia CodeWarrior 9

Metrowerks rilascia CodeWarrior 9

Metrowerks, la divisione di Motorola, che si occupa di fornire agli sviluppatori le soluzioni e gli strumenti adatti alla programmazione, ha annunciato CodeWarrior Developer Studio for Mac OS v.9 dedicato a Mac OS X, già  mostrato in anteprima al recente WWDC di Apple.

I precedenti clienti di CodeWarrior 7 e 8 potranno aggiornare a prezzi vantaggiosi (200 dollari) per un primo breve periodo (fino al primo settembre 2003), sul negozio online di Metrowerks, mentre per tutti gli altri l’azienda sta già  registrando gli ordini a 350 dollari, che saranno evasi nei primi giorni di settembre. Da settembre il pacchetto costerà  400 dollari.

Definito come il “gold standard” del settore, CodeWarrior arriva in questa versione 9 con novità  che aumentano le capacità  produttive e accorciano i tempi dei cicli di compilazione per gli sviluppatori. Jim Welch, CEO di Metrowerks, ha dichiarato: “praticamente tutte le applicazioni per Mac sono state sviluppate con CodeWarrior e con questa nuova versione vogliamo mantenere la leadership e dimostrare alla comunità  Mac la nostra dedizione alla piattaforma”.

CodeWarrior 9 include il framework PowerPlant X C++ che permette agli sviluppatori di scrivere software nativo per Mac OS X usando tutte le funzioni di Mac OS X; una nuova soluzione permette di visualizzare i propri pacchetti e permette il drag & drop di file e cartelle nei pacchetti; integrato un ambiente Objective C nella suite di sviluppo; si tratta del più veloce compilatore esistente per Mac.

Il nuovo prodotto include CodeTEST Software Analysis Tools for Mac OS X (analisi di C/C++) e con un singolo progetto è possibile creare applicazioni per Mac OS Classic (PEF), Mac OS X (Mach-O) e Win (x86) ma pure cross platform.

In Italia i prodotti Metrowerks sono distribuiti da Essai.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui