Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » miCal: un completo e versatile calendario per iPhone

miCal: un completo e versatile calendario per iPhone

Pubblicità

Di applicazioni per la gestione del calendario e dei propri impegni ne esistono innumerevoli sull’App Store. Eppure, tra tutte, questo miCal è indubbiamente tra le più complete e versatili sulla piazza. Il software si configura automaticamente, collegandosi al calendario integrato in iPhone e iPod Touch, ed eventualmente scaricando i dati da Google Exchange, Facebook o MobileMe. miCal offre tutto ciò che ci si potrebbe aspettare da un’applicazione del genere, con la possibilità di salvare impegni e impostare eventi in base al giorno, alla durata e all’orario: volendo si può anche specificare il tipo di evento, o impostare delle coordinate GPS, ma l’applicazione si dimostra fondamentale quando si tratta di ricordare i compleanni dei propri amici. Gli sviluppatori hanno infatti dedicato un menù a parte per la gestione dei compleanni, così che si viene avvertiti in tempo quando un amico sta per compiere gli anni.

L’interfaccia è ciò che rende miCal totalmente diversa dalle altre applicazioni: l’utente può impostare, in maniera molto simile a Google Calendar, diversi tipi di visualizzazione, in base al giorno, alla settimana, al mese o all’anno. Una barra di ricerca permette di trovare subito un appuntamento particolare, mentre simboli e colori azzeccati danno la possibilità di distinguere in un attimo i vari tipi di impegni. Purtroppo, proprio per la quantità di informazioni su schermo, l’interfaccia inizialmente può lasciare spaesati, e nonostante resti piuttosto elegante richiede un po’ di tempo per prendere confidenza. miCal è acquistabile su App Store al costo di 1,59€.

111110-mical-1.jpg111110-mical-2.jpg111110-mical-3.jpg111110-mical-4.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimi storici sugli su iMac M3, prezzo da 1199 euro con sconto del 26%

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 430 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core, solo 1199 €, riobasso del 26%. Prezzo eccellente anche sulla versione con GPU da 10 core
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità