fbpx
Home Hi-Tech Android World MicFlip, il primo cavo USB-MicroUSB totalmente reversibile di Winnergear su Indiegogo

MicFlip, il primo cavo USB-MicroUSB totalmente reversibile di Winnergear su Indiegogo

Su Indiegogo Winnergear lancia la campagna di finanziamento collettivo per il MicFlip, il primo cavo USB e MicroUSB totalmente reversibile al mondo. Il prodotto si descrive da sè: si tratta di un cavetto USB che permette l’inserimento universale, senza la necessità di controllare l’orientamento dell’innesto prima di inserire il cavetto e questo non solo dal lato del connettore USB, ma anche sull’altro fronte: il MicroUSB

In commercio ci sono, infatti, numerosi cavi USB reversibili che sono quindi in grado di essere inseriti in una presa senza badare al loro orientamento, ma fino ad oggi non si sono mai visti cavi che sono “agnostici” anche dal lato MicroUSB, questo per la particolarità della porta “micro”. Winnergear risolve il problema, con una spina formata in maniera simmetrica e una particolare conformazione della parte interna del connettore stesso. Un cavo di questo tipo ricalca il funzionamento dei cavi Linghtning che nella parte della spina proprietaria di Apple si possono collegare proprio senza badare all’orientamento, al contrario dei normali cavi MicroUSB che si trovano nelle confezioni dei telefoni Android ad esempio o anche negli accessori.

Gli innesti del cavo Winnergear, sono placcati oro, il cavo dispone di un’estremità con presa USB-A mentre la seconda monta un innesto MicroUSB, ed è quindi utilizzabile nella stragrande maggioranza dei dispositivi tecnologici di ultima generazione che supportano questo standard.

MicFlip cavo usb reversibile-7

Tecnologicamente il prodotto si distingue anche per la costruzione interna intrecciata, il metro di lunghezza e la copertura in alluminio delle spine, che rendono il MicFlip un prodotto sicuramente interessante e capace di distinguersi dai cavetti standard.

La campagna su Indiegogo mirava a raggiungere almeno 6 mila dollari di finanziamento e nel momento in cui scriviamo ha superato i 14 mila dollari ed ha ancora 28 giorni di durata. Per acquistare il cavo è sufficiente una spesa di 10 dollari, cui non andranno aggiunte le spese di spedizione: il trasporto è infatti gratuito in tutto il mondo.

 

MicFlip cavo usb reversibile MicFlip cavo usb reversibile

Per chi trova davvero insopportabile il classico cavo USB e non può sostenere il fastidio di dover girare l’innesto ogniqualvolta tenti di inserire la presa USB sottosopra, è la soluzione che vi cambierà la vita. Qui di seguito il divertente video di presentazione del MicFlip.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Sconto di Natale: Airpods Pro a 197 €, AirPods 2 a 119,89 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,796FollowerSegui