fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Michelle Obama alla WWDC17 parla di formazione e imprenditorialità

Michelle Obama alla WWDC17 parla di formazione e imprenditorialità

[banner]…[/banner]

La seconda giornata della Worldwide Developer Conference WWDC17 di Apple, si è aperta con l’incontro tra Michelle Obama – ex first lady degli Stati Uniti dal 2009 al 2017 – e Lisa Jackson, Vice President Environmental, Policy e Social Initiatives di Apple. Le due donne, riferisce AppleInsider, hanno lavorato insieme per molti anni: prima di arrivare in Apple, la Jackson è come noto stata Amministratore dell’Environmental Protection Agency dal 2009 al 2013.

Michelle Obama ha parlato della sua esperienza alla Casa Bianca, inclusa l’iniziativa “Let’s Move” contro l’obesità infantile, il supporto ai veterani militari e alle loro famiglie, delle iniziative intraprese per convincere i giovani ad arrivare a un grado di istruzione più elevato e per essere d’ispirazione a tante donne che non hanno avuto la sua fortuna, professionale e personale. Una delle iniziative di Michelle Obama è pensata per le ragazzine che non possono andare a scuola, supportate da una rete di volontari dei Peace Corps che individuano soluzioni con le comunità locali per abbattere le barriere che impediscono alle ragazze di frequentare la scuola secondaria.

Vi sono molte parti del mondo, ha fatto notare l’ex first lady, in cui ancora si pensa che una donna non sia meritevole di istruzione e formazione. Dopo il dibattito iniziale Lisa Jackson ha mostrato una serie di foto e chiesto a Michelle Obama di raccontare la storia legata agli scatti, cominciando dal 50° anniversario delle marce da Selma a Montgomery in Alabama, tre marce di protesta del 1965 che hanno segnato la storia del Movimento per i diritti civili degli afro-americani negli Stati Uniti.

Obama ha commentato anche una foto della campagna “Let’s Move” che ha l’obiettivo di insegnare ai bambini uno stile di vita che includa una alimentazione più sana e l’esercizio fisico. Altre foto hanno riguardato sue iniziative in Cambogia e altri paesi per promuovere il “Let Girls Learn”, iniziativa volta ad aiutare milioni di ragazzine che non possono andare a scuola. Al termine dell’incontro, sul palco è salito il CEO di Apple TIm Cook che ha scattato un selfie con le due donne e gli spettatori nello sfondo.

Michelle Obama alla wwdc

 

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,184FollowerSegui