Home Hi-Tech Hardware e Periferiche "Micro VR Kit", gli occhiali per realtà virtuali più piccoli al mondo...

“Micro VR Kit”, gli occhiali per realtà virtuali più piccoli al mondo per smartphone

La giapponese DLX ha anunciato di aver sviluppato insieme a White (azienda di Tokyo che produce e vende occhiali VR per smartphone) e Dentsu, “Micro VR Kit”, annoverabili tra gli occhiali VR più piccoli al mondo. Nelle intenzione delle aziende in questione il sistema dovrebbe essere sfruttato come gadget dai produttori di generi alimentari e bevande così come da varie altre imprese nell’ambito di iniziative per la promozione delle vendite.

L’anno scorso l’uso della realtà virtuale ha iniziato a diffondersi tra le aziende. Un numero sempre più folto di imprese sta usando contenuti VR per offrire al pubblico nuove esperienze legate al loro marchio. Ciò è da ricondurre alla disponibilità di occhiali VR semplificati a basso costo che vengono abbinati a smartphone per creare un ambiente in cui praticamente tutti possono sperimentare facilmente contenuti VR.

Il processo di sviluppo di “Micro VR Kit” ha permesso di rendere gli occhiali VR per smartphone considerevolmente più leggeri e compatti rispetto ad altri prodotti, rendendoli ideali per iniziative aziendali legate alla promozione delle vendite e lo sviluppo di comunicazioni aziendali basate sulla realtà virtuale, oltre alla vendita al pubblico generale.

Questi occhiali VR per smartphone sfruttano il concetto di “struttura a pieghe” degli Origami, un elemento unico della cultura giapponese, che ha permesso di di ridurre le dimensioni degli occhiali al punto tale che stanno nel palmo di una mano e possono essere annoverati tra i più piccoli al mondo (circa 7 x 2 x 6 cm). Tirando la sezione “piegata a fisarmonica” gli occhiali si espandono raggiungendo approssimativamente le stesse dimensioni degli occhiali VR per smartphone standard, rendendo facile sperimentare la realtà virtuale tramite il collegamento al proprio smartphone. Il “Micro VR Kit” impiega le stesse lenti impiegate da Milbox, che ha ottenuto la certificazione “Funziona con Google Cardboard” (WWGC), permettendo un’esperienza di visualizzazione immersiva paragonabile a quella offerta dagli occhiali VR per smartphone standard nonostante il formato compatto.

MicroVR

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui