Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Micron presenta le memorie a cambiamento di fase per dispositivi mobile

Micron presenta le memorie a cambiamento di fase per dispositivi mobile

Micron annuncia la disponibilità in grandi volumi di memorie a cambiamento di fase per l’impiego nei dispositivi mobile. Si tratta di un unico chip contenente 1 gigabit di memoria a cambiamento di fase, siglata PCM, e da 512 megabit di memoria tradizionale a basso consumo DDR2.

Questo nuovo chip basato sulla memoria a cambio di fase e realizzato con processo a 45 nanometri, migliora i tempi di avvio, semplifica lo sviluppo del software e migliora le prestazioni con la capacità di sovrascrittura. Inoltre consente un consumo di energia molto basso ed un’elevata affidabilità. In più, il design ottimizzato dell’interfaccia condivisa tra LPDDR2 e PCM è completamente compatibile con gli standard JEDEC.

Questo nuovo chip di Micron è già stata validato da Intel Mobile, per la piattaforma Texas Instruments OMAP e anche Android. Ricordiamo che Micron fornisce qualsiasi tipo di memoria volatile e non voltatile, oggi impiegato nei dispositivi mobile, dai telefoni cellulari entry level fino agi smartphone top di gamma tra cui memorie NOR, NAND, PCM, LPDRAM ed e MMC embedded memory.

Crucial, sussidiaria controllata da Micron, ha nel frattempo annunciato delle unità SSD m4 con connettore mSATA con capacità di 32GB, 64GB, 128GB e 256GB (prezzi: $52.99, $80.99, $121.99 e $225.99) con velocità di lettura di 500MB/s. Micron è specializzata nella produzione di vari tipi di semiconduttori e realizza anche unità SSD: i suoi prodotti sono commercializzati con i marchi Crucial e Lexar. Per ulteriori informazioni su Micron è possibile visitare il sito web italiano.

micron sito web
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità