Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft «Non vogliamo costruire auto a guida autonoma»

Microsoft «Non vogliamo costruire auto a guida autonoma»

Il trend che vede diversi big del settore IT interessati alle auto a guida autonoma, non è di particolare interesse per Microsoft. Nel corso di un recente evento, un dirigente di Redmond ha detto esplicitamente che Microosft non è interessata al settore. Questo non significa mancanza assoluta di interesse ma piuttosto a collaborazioni che potrebbero consentire di offrire servizi per le auto.

Peggy Johnson, VP Esecutivo, Business Development di Microsoft, ha spiegato: “Non vogliamo costruire i nostri veicoli a guida autonoma, ma vorremmo rendere possibili veicoli a guida autonoma e assistita”. La multinazionale di Windows sarebbe in trattative con alcune case automobilistiche proponendo servizi e risorse utili alle auto. Microsoft vanta da tempo collaborazioni con nomi quali BMW, Fiat, Ford, Kia e Nissan e in passato ha anche mostrato una sua soluzione pensata per i cruscotti delle auto, un concorrente di CarPlay che è finito nel dimenticatoio ma che dimostra che l’azienda tiene d’occhio il settore.

Al CES di quest’anno è stato annunciato un progetto in collaborazione con HARMAN che permetterebbe di integrare Office nei sistemi di infotainment. Microsoft vede i veicoli come un modo nuovo per diffondere suoi software e servizi basati sul cloud, coerentemente con la strategia che segue da alcuni anni, tutta puntata sulla nuvola.

Microsoft

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità