Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft: il nuovo CEO arriverà nel 2014

Microsoft: il nuovo CEO arriverà nel 2014

Sta diventando quasi una sceneggiata la ricerca di un nuovo Ceo, l’amministratore delegato che dovrà condurre Microsoft in un futuro molto diverso per quanto riguarda i mercati ICT. Finora il consiglio di amministrazione della multinazionale aveva affermato che il nuovo a.d. sarebbe arrivato entro la fine dell’anno, ora invece fa sapere che la ricerca continuerà nel 2014.

I possibili candidati sembra che inizialmente fossero più di 100, almeno stando a quanto scrive John Thompson, membro del consiglio di amministrazione. In un post sul blog aziendale, Thompson afferma che la rosa è ora ristretta a 20 persone, tutti con enormi potenzialità, facendo sapere che la ricerca iniziale ha coinvolto diversi settori e sono stati fatti colloqui con decine di diversi candidati.

“Com’è facile immaginare” spiega Thompson, “per questo gruppo ristretto sono state fatte indagini più in profondità, affermando che i lavori di analisi non potranno essere completati prima del prossimo anno. “Come consiglio siamo determinati e fiduciosi che il terzo CEO della società consentirà a Microsoft di continuare a rinnovare il successo”.

Tra i tanti nomi che sono circolati nei mesi recenti: Alan Mulally di Ford, il responsabile cloud e enterprise Satya Nadella, Stephen Elop di Nokia e Steve Mollenkopf di Qualcomm, quest’ultimo è stato nel frattempo promosso CEO nella sua attuale azienda.

Tra i numerosi impegni e decisioni che il successore di Bill Gates e di Steve Ballmer dovrà essere in grado di intraprendere e portare a termine, la prima senza dubbio è quella di formulare e mettere in pratica strategie vincenti che permettano a Microsoft di guadagnare terreno nel settore mobile. Secondo alcuni analisti in questo settore Redmond ha già compiuto enormi progressi, grazie all’acquisizione della divisione smartphone di Nokia e ai continui miglioramenti integrati in Windows 8.

Microsoft-Headquarters-Redmond-Seattle

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità