Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Microsoft, il sensore Kinect per Windows arriverà  nel 2014

Microsoft, il sensore Kinect per Windows arriverà  nel 2014

Pubblicità

Microsoft ha integrato nella nuova Xbox One un sensore Kinect di nuova generazione e ora la società ha annunciato l’arrivo di un dispositivo che consentirà di interagire con i PC alla stregua di quanto è possibile fare con l’Xbox. L’accessorio arriverà non prima del 2014, non sono stati resi noti dettagli ma lo stesso è descritto come in grado di “rivoluzionare l’esperienza computing” mettendo a disposizione videocamera ad alta definizione, sarà in grado di tenere conto della profondità di campo e integrerà funzioni di motion detection con le quali identificare i movimenti dell’utente.

Kinect utilizza un sensore di movimento in grado di rilevare i movimenti del corpo. Per giocare non servono solo le mani e i polsi, ma ogni parte del corpo (braccia, gambe, ginocchia, vita, fianchi), Durante l’uso di giochi o altre applicazioni il dispositivo ricostruisce digitalmente lo scheletro dell’utente basandosi sui dati di profondità rilevati: quando l’utente si sposta a sinistra o a destra oppure salta, il sensore cattura i movimenti e li riproduce nel gioco. Il dispositivo è consente di recuperare i dati fisici memorizzati nel profilo (ID) ed è in grado di riconoscere il profilo degli utenti.

Maggiori informazioni dovrebbero essere note nel corso della BUILD, conferenza per sviluppatori riservata agli sviluppatori che si svolgerà a San Francisco dal 26 al 28 giugno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità