Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Microsoft, in arrivo un update di Office 2011 Mac per l’€™integrazione con SkyDrive

Microsoft, in arrivo un update di Office 2011 Mac per l’€™integrazione con SkyDrive

Stando a quanto riporta The Verge, Microsoft offrirà un aggiornamento per Office 2011 Mac per integrare il sistema di cloud-storage Sky-Drive. Similarmente a quanto sarà possibile sul futuro Office 2013 per PC, Microsoft consentirà di accedere a SkyDrive o Office 365 per il salvataggio e il recupero dei documenti. SkyDrive, lo ricordiamo, è un’app disponibile per OS X (è disponibile anche per dispositivi iOS) che dopo l’installazione mette a disposizione una cartella sul cloud. Tutto il contenuto di questa cartella è automaticamente sincronizzato tra i computer (PC o Mac) e SkyDrive.com, consentendo l’accesso ai file più recenti ovunque l’utente si trovi. Aggiungendo, modificando o eliminando i file in una posizione, le altre posizioni vengono aggiornate.

L’update per la versione OS X di Office sarà disponibile in concomitanza con il rilascio di Office 2013 per PC e ciò vuol anche dire che anche i possessori di una licenza di Office per Mac potranno sfruttare abbonamenti Office 365 Home tipo premium (versioni cloud dei prodotti software di collaborazione, comunicazione e posta elettronica – ovvero Exchange Online, SharePoint Online e Lync Online – con la famiglia di prodotti per desktop Office Professional).

Non è per il momento prevista una versione 2013 di Office per Mac: “Non abbiamo ancora annunciato la futura versione di Office per Mac” ha dichiarato un portavoce dell’azienda. Una futura release di Office per OS X potrebbe arrivare a nostro avviso l’anno successivo, il 2014. Non è stato fatto alcun annuncio specifico, ma la società potrebbe lavorare nel frattempo a versioni di Word, Excel, PowerPoint e Outlook ottimizzate per i display Retina dei nuovi MacBook Pro. Il lavoro da fare è molto, in virtù della miriade d’icone e altri elementi grafici da modificare per adattarsi al meglio all’alta definizione di questo tipo di display.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità