Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Microsoft Lumia 535, svelato il primo Lumia non-Nokia

Microsoft Lumia 535, svelato il primo Lumia non-Nokia

E’ ufficiale: dopo una lunga attesa, Microsoft ha annunciato il primo smartphone Lumia che abbandona il marchio Nokia, azienda acquisita a settembre dello scorso anno. Un’anteprima era già stata condivisa dall’azienda di Redmond tramite Facebook qualche giorno fa, dove veniva però soltanto mostrata una delle caratteristiche che contraddistinguono il nuovo smartphone.

Si chiama Microsoft Lumia 535 e, come già ipotizzato, si tratta di un dispositivo entry level con display da 5 pollici e fotocamera frontale. Progettato come alternativa al più piccolo Lumia 530 – spiega l’azienda – e destinato principalmente per i mercati emergenti quali Russia, India, Cina ed altre piccole regioni asiatiche, come detto monta un display AMOLED da 5 pollici, con una risoluzione di 960 x 540 pixel sviluppato per “essere leggibile anche all’aperto”. La fotocamera frontale da 5 MP è caratterizzata da un obiettivo grandangolare 24mm (proprio come quella dei Lumia 730/735) e, stando a quanto racconta un giornalista di Engadget che ha avuto modo di provarlo, la qualità degli scatti finali è mediocre. Anche la fotocamera posteriore è da 5 MP, ma ha a disposizione un flash LED come tutti i Lumia di fascia medio-alta, permettendo così di scattare foto anche di notte o di sfruttare tale componente come torcia.

Monta un processore quadcore Qualcomm Snapdragon da 1.2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128 GB ed ha una batteria da 1905 mAh; inoltre offre solo connettività 3G, scelta comprensibile visto il mercato per cui è pensato. Esteticamente non è molto diverso dagli altri Lumia, il cui retro (disponibile in arancione, verde, ciano, bianco e nero) è disponibile in plastica lucida o opaca ed è arrotondato ai lati con angoli smussati. Nei paesi sopraelencati arriverà entro fine mese e sarà disponibile al prezzo di 135 dollari, circa 110 euro. Arriverà comunque anche in Africa ed Europa, anche se non è stata rivelata una data di lancio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità