fbpx
Home Macity AggiornaMac Microsoft negli USA aumenta il prezzo di Office per Mac

Microsoft negli USA aumenta il prezzo di Office per Mac

Prezzi più alti negli USA per Office Mac. La versione Home & Student singola installazione, che costava in precedenza 120 dollari, ora costa 140 dollari, la versione Home & Business, che costava 200$ ora costa 220$. L’incremento di prezzo, notato da Computerworld, porta negli Stati Uniti il prezzo del pacchetto allo stesso identico livello di quello per PC che fino a qualche giorno fa costava dal 10 al 17% in più.

Le ragioni per cui Microsoft ha aumentato (e non annunciato) l’aumento di prezzo sembrano essere correlate con il lancio della versione 365 di Office che costa negli USA 100$ all’anno (o 10$ al mese); aumentando il prezzo della versione in pacchetto viene resa più appetibile la versione “in affitto”. Questa scelta di marketing viene rafforzata dalla decisione di aumentare in maniera molto significativa il prezzo dei pacchetti multilicenza passati da 150 a 420$ (tre computer, Home & Student) o 440$ (due licenze, Home & Office); le versioni 365 con i 100$ (99 euro in Italia) citati danno la possibilità di usare Office su 5 diversi computer. In assenza di un aumento di prezzo della versione in pacchetto, probabilmente poche persone avrebbero acquistato la versione 365, anche se per un acquisto “a vita” del computer (ricordiamo che le nuove condizioni non permettono più di trasferire un Office da un computer ad un altro…), è probabilmente ancora più conveniente la versione in pacchetto.

Per ora queste novità che certamente non saranno gradite a tutti clienti di Micosoft, si applicano in Italia in maniera limitata. La versione ad una licenza da noi costa ancora 119 euro, come in precedenza, per la Home & Student; la versione Home & Office è invece aumentata leggermente di prezzo e ora costa 269 euro (contro i 251 euro del precedente listino). Come negli USA, sono già sparite dal negozio Microsoft italiano le versioni multilicenza. Se siete interessati all’acquisto potrebbe essere una buona idea procedere rapidamente, per evitare sorprese.

Una alternativa è l’acquisto su Amazon, dove Office si trova ancoa sotto i 100 euro e sono anche dispibili a prezzi interessanti i Family Pack a tre licenze per la Home & Student e a due licenze per la Home & Office.

office mac

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,793FansMi piace
93,850FollowerSegui