Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Microsoft, nuovi logo per Skype Bing e Xbox

Microsoft, nuovi logo per Skype Bing e Xbox

Nel corso di un evento sul design che si è svolto in Norvegia, il direttore del Design Mobile Experience di Microsoft Albert Shum e Todd Simmons, direttore creativo di Wolff Olins, hanno parlato di “re-imaging” per Microsoft. Dopo aver cambiato lo scorso anno i logo di Windows, Office e Microsoft, sembra ora sarà il turno di Bing, Skype, Yammer e Xbox.

Simmons ha mostrato un video di due anni fa che mostra come Microsoft ha studiato cambiamenti di brand per prodotti chiave e in una parte del filmato si vede il nuovo logo di Bing, simile a un areplanino di carta o se vogliamo a un boomerang. Il concetto al quale si guarda è preso in prestito dal logo Nike: linee semplici ed essenziali che permettono di rendere il marchio sempre visibile e utilizzabile in vari modi. La semplicità permetterà di svecchiare l’immagine di alcuni prodotti, rendere la comunicazione e il packaging più uniforme. Il progetto presentava e presenta ancora rischi per la casa di Redmond: non è un compito facile cambiare e/o sconvolgere marchi riconosciuti da miliardi di utenti in tutto il mondo.

 

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità