HomeiOSil mio iPhoneMicrosoft Office per iOS aggiornato: arrivano drag&drop su iPad e altre funzioni

Microsoft Office per iOS aggiornato: arrivano drag&drop su iPad e altre funzioni

Microsoft ha annunciato una versione aggiornata di Office per iOS, la suite che include Word, Excel, PowerPoint, Outlook e One Drive, app che possono essere scaricate anche singolarmente.

Le app della suite Office e OneDrive su iOS ora supportano il drag&drop di file e contenuti permettendo di integrare foto, grafici e altri oggetti da varie sorgenti. Su iPad e iPhone, gli abbonati a Office 365 possono trascinare e rilasciare facilmente elementi in documenti, presentazioni e fogli elettronici dalle app Office e da OneDrive. Il supporto al drag&drop consente anche di spostare file da e su OneDrive e altre sorgenti – come SharePoint o iMessage – semplificando l’organizzazione di contenuti sparpagliati tra app e servizi vari.

Word, PowerPoint ed Excel per iOS ora supportano pienamente il co-authoring permettendo a colleghi di collaborare a un documento visualizzando in tempo reale le modifiche condivise apportate da ogni utente man mano che vengono inserite. Questa funzionalità era in precedenza considerata non definitiva (beta).

Per quanto riguarda OneDrive (l’app che – sfruttando un account personale – consente di aprire e condividere documenti, foto e altri file del proprio dispositivo iOS, Mac, PC e qualsiasi altro dispositivo usato), la versione 10.1 per iOS integra varie migliorie, inclusa la possibilità di sfruttare l’app File di iOS, il supporto al drag&drop, la possibilità di visualizzare le anteprime per 130 formati di file, la possibilità di sfruttare la modalità orizzontale su iPhone X e altro ancora.

Il supporto al drag&drop su iPad consente non solo di lavorare con più file nell’app ma anche spostare contenuti tra app diverse. Un meccanismo di drag&drop è utilizzabile anche su iPhone sfruttando le schede. Tra i 130 formati supportati, ci sono: file in formato Adobe Photoshop, Illustrator, RAW, oggetti 3D, immagini DICOM, file TIFF, file iWork, Java/C/Swift e molti altri.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Minimo storico, iPhone 14 Plus 256 GB con risparmio di 182€

Tornano gli sconti su iPhone 14 Plus. Ribasso di 182 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial