Home MacProf Foto Digitale Microsoft Pix, l'app per scattare foto perfette su iPhone

Microsoft Pix, l’app per scattare foto perfette su iPhone

Microsoft rilascia su App Store Microsoft Pix, nuova applicazione fotografica per iPhone. L’app promette di “scattare foto migliori senza sforzo supplementare”. Si tratta di un applicativo che modifica automaticamente gli scatti, per mostrare all’utente il risultato migliore possibile, dando risalto ai soggetti in primo piano, per esaltarli al meglio rispetto agli sfondi. Non solo, crea anche live photos automaticamente.

In Microsoft Pix l’utente ritroverà tutte le principali caratteristiche di una qualsiasi app per foto, con un tasto centrale per catturare immagini o iniziare a registrare video, inclusi anche strumenti di editing, filtri, possibilità di accedere alla galleria e tasto per la condivisione rapida. Se queste feature accomunano Microsoft Pix ad altre app dello stesso genere, sono altre le opzioni che la differenziano: è progettata, infatti, per aiutare ad ottenere foto migliori senza ulteriori sforzi.

In primo luogo l’algoritmo dell’app rivela automaticamente un volto nella foto, e se presente, conferisce maggiore risalto al soggetto in primo piano, ponendolo in evidenza rispetto al background. L’app, inoltre, assicura di selezionare sempre lo scatto migliore: quando si preme il pulsante di scatto, Microsoft Pix salva in modo del tutto invisibile numerosi frame, scegliendo poi solo il migliore.

Infine, l’app crea automaticamente un breve filmato quando rileva un movimento in una foto, dando così la sensazione di una Live Photos, simile a quella che Apple ha inserito con iPhone 6s e 6s Plus. Altra caratteristica chiamata Hyperlapse, permette ai video girati con Microsoft Pix di essere automaticamente stabilizzati per una riproduzione più fluida, potendoli poi salvare a diverse velocità. L’applicativo si sincronizza automaticamente con il proprio rullino, così da non dover importare singolarmente le foto all’interno della galleria.

Microsoft Pix è disponibile in App Store per iPhone; si scarica direttamente da questo indirizzo.

microsoft pix

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,833FollowerSegui