Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Microsoft Selfie, l’app per iPhone che migliora gli scatti ed elimina i brufoli

Microsoft Selfie, l’app per iPhone che migliora gli scatti ed elimina i brufoli

Quando si parla di applicazioni mobile, Microsoft spicca tra le aziende che ne hanno realizzate di ottime. Basti pensare alla suite di Office per iOS e Android, così come al porting di Outlook – uno dei migliori client mail per smartphone e tablet attualmente disponibili – per poter certamente confermare che la società sta seguendo la pista giusta.

Al parco di applicazioni per iPhone già rilasciate dalla società di Redmond oggi se ne aggiunge un’altra che probabilmente apprezzeranno gli amanti degli autoscatti da smartphone. Si chiama Microsoft Selfie e, come rivela il nome stesso, promette di migliorare gli autoritratti acquisiti con la fotocamera frontale del telefono regolando automaticamente esposizione, rimuovendo le imperfezioni della pelle, riducendo il rumore e basandosi su diversi fattori quali età, sesso, tonalità della pelle ed illuminazione della scena nel momento in cui si effettuano delle regolazioni.

Microsoft Selfie

I risultati sembrano essere davvero degni di nota specialmente per quanto riguarda la rimozione automatica delle imperfezioni della pelle, il cui effetto può comunque essere regolato – così come per gli altri parametri – attraverso un cursore, garantendo così una post-produzione personalizzata e facile da gestire. Tutte le immagini possono ovviamente essere esportate sul rullino fotografico ed è possibile aggiungere dei filtri fotografici direttamente dall’applicazione, senza dover quindi affidarsi ad altri software per ottenere il risultato desiderato. Interessante la possibilità di aggiungere i filtri anche alle fotografie già presenti nel rullino con un solo click, riducendo così i tempi di post-produzione automatica sugli scatti.

Dato che i selfie diventano ogni giorno più popolari, l’applicazione non sembra sfigurare visto che punta tutto sul migliorare l’aspetto del soggetto, facilitandone il fotoritocco anche a chi non è troppo pratico o non vuole perdere tempo con le modifiche più comuni.

Microsoft Selfie è gratis per iPhone e si scarica da qui

Microsoft Selfie

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità