Home Macity Voci dalla Rete Microsoft, nuovo spot contro iPad per il back to school

Microsoft, nuovo spot contro iPad per il back to school

 In attesa dell’inizio delle scuole, Microsoft sfodera un nuovo spot in cui prende di mira iPad per esaltare le caratteristiche del suo Windows 8. Questa volta il tablet della Mela viene messo a confronto con il Lenovo IdeaPad Yoga, una sorta di laptop dotato di cerniera flessibile che permette di ruotare la tastiera di 360 gradi, per usare quest’ultima sia come supporto allo schermo touch, sia come tastiera effettiva.

Redmond evidenzia fin da subito il multi tasking di Windows 8, le cose poi precipitano in aula per i possessori di iPad: mentre alla studentessa con il laptop Lenovo basta ruotare la tastiera per prendere appunti, gli utenti Apple vengono dipinti impacciati e colti di sorpresa alla richiesta di appuntarsi le tematiche scandite dalla lezione in corso. Alcuni estraggono la loro tastiera aggiuntiva, altri optano per prendere appunti con carta e penna mentre altri mostrano problemi di digitazione sullo schermo del tablet della Mela.

microsoft -Ideapad-Yoga

Qualcuno addirittura richiede alla “studentessa Windows” via email se potrà nuovamente passargli gli appunti, che probabilmente non sarà stato in grado di appuntarsi a causa delle caratteristiche di iPad. Forse paragonare un tablet ad un dispositivo ibrido come il Lenovo IdeaPad Yoga non è una scelta totalmente corretta, ma lo scopo di Microsoft è anche quello di spingere la versatilità del suo sistema operativo, capace di adattarsi a tablet, desktop e laptop in maniera indifferenziata. Qui di seguito ecco il novo spot Microsoft.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui