Microsoft sta testando nuovi prototipi di Xbox One

Nei laboratori Microsoft sarebbero in fase di test diversi prototipi di Xbox One potenziata. Nuovi voci su restyling e upgrade in arrivo entro quest’anno

xbox one 1200

Il mercato delle console si prepara per un rinnovo di metà generazione: sembra che nei laboratori Microsoft siano in fase di test diversi prototipi di Xbox One potenziata. L’anticipazione che parte dagli Stati Uniti arriva a poche ore di distanza dai primi dettagli trapelati su Playstation 4.5 nome in codice Neo, versione potenziata della PS4 con processore e GPU più potenti e supporto per i videogiochi in risoluzione 4K che dovrebbe vedere la luce entro quest’anno.

xbox one 1200
Per quanto riguarda i prototipi di Xbox One non emergono ancora dettagli circa le specifiche hardware, l’unica indicazione è che si tratta di upgrade simili a quelli che un utente appassionato di PC effettuerebbe per incrementare le prestazioni nel gaming, quindi anche in questo caso è possibile un miglioramento di processore, scheda video e memoria. Ricordiamo che nelle scorse settimane sono emersi anche indizi di una possibile nuova Xbox One con chassis sottile.

L’incremento del volume di indiscrezioni in campo console e giochi è fisiologico e crescente man mano che ci avviciniamo all’evento E3 che si svolgerà a giugno a Los Angeles, da sempre la più importante manifestazione al mondo dedicati al gaming. È praticamente certo che Microsoft, Sony e anche Nintendo sveleranno le novità più importanti in arrivo durante la manifestazione.

PS4 contro Xbox One 2