Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Microsoft Surface: le vendite sono deludenti, le previsioni rimangono negative

Microsoft Surface: le vendite sono deludenti, le previsioni rimangono negative

Fino a oggi Microsoft ha venduto solamente 1,5 milioni di tablet Surface contro i 22,9 milioni di iPad venduti da Apple nell’ultimo trimestre del 2012. L’andamento largamente inferiore alle attese delle vendite di Surface è riportato da Bloomberg citando tre fonti fra gli addetti ai lavori. Più precisamente la multinazionale di Remond ha venduto circa 400mila tablet Surface Pro in grado di eseguire Windows 8 in versione completa oltre alle app per l’interfaccia touch e i software tradizionali per la piattaforma Windows, insieme a oltre 1milione di tablet Surface RT, il primo a essere lanciato sul mercato, basato su processore ARM ma in grado di eseguire solo app realizzate ad hoc.

Per il momento Microsoft non ha ancora comunicato ufficialmente i risultati delle vendite di Surface, in ogni caso l’andamento tutt’altro che brillante è rilevato anche da un top dirigente di Samsung. In una recente intervista rilasciata al Wall Street Journal JK Shin, presidente della divisione IT and Mobile Communication di Samsung, ha descritto lo scarso interesse degli utenti per i nuovi prodotti basati su Windows contrapposto invece al successo di Android: “Smartphone e tablet basati sul sistema operativo Windows di Microsoft non stanno vendendo molto bene. C’è una preferenza del mercato per Android. In Europa, stiamo anche vedendo una domanda debole per i prodotti basati su Windows”.

Sono dello stesso parere alcuni analisti intervistati sull’argomento che descrivono vendite deludenti per Surface e soprattutto elaborano previsioni negative per i mesi a venire. Pacific Crest Securities ha ridotto la precedente previsione di 1,4 milioni di Surface venduti per il trimestre in corso a 600mila unità. JMP Secuties non ha rilasciato i numeri esatti delle previsioni di vendita ma per i prossimi mesi è atteso addirittura un calo della domanda di Surface. Tra i fattori che hanno contribuito a una domanda esigua, vengono indicati sia il numero inferiore di app disponibili rispetto a iPad, oltre all’assenza di diversi sviluppatori e servizi di primo piano, sia il prezzo più elevato rispetto agli altri tablet in commercio.

Microsoft Surface

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità