fbpx
Home iPhonia iPhone Software Microsoft Xim: l’app per condividere foto tra iOS, Android e Windows Phone...

Microsoft Xim: l’app per condividere foto tra iOS, Android e Windows Phone ora supporta Apple TV

Microsoft Xim è una versatile app gratuita che permette di condividere al volo fotografie e anche brevi messaggi tra gli utenti di dispositivi iOS, Android e Windows Phone. Il nuovo aggiornamento estende notevolmente le funzioni di visualizzazione anche sui dispositivi esterni e sulle TV, infatti oltre alla visione su Apple TV tramite AirPlay, ora sono supportati anche i browser del computer, la console Xbox One, Google Chromecast e, nei paesi in cui sono disponibili, anche Amazon Fire TV e Fire TV Stick.

Vale la pena notare che grazie a Microsoft Xim viene semplificata notevolmente la condivisione di foto e immagini tra dispositivi di diverse piattaforme. Invece di passare di mano in mano un solo smartphone o tablet, ma soprattutto per condividere le foto anche con persone distanti, basta che un solo utente abbia installato l’app sul proprio dispositivo. Prima di avviare uno Xim, in pratica una galleria di foto, è possibile scegliere la fonte delle immagini tra il rullino fotografico, Facebook, Instagram, Dropbox e anche OneDrive, oppure creare un mix di foto da tutte queste fonti. Scelte le immagini e le foto che si desiderano condividere è poi possibile invitare gli amici alla visione indicando per ciascuno il numero di telefono oppure l’indirizzo email: non è necessario avere installata l’app per essere invitati.

Gli utenti invitati ricevono un messaggio: una volta accettato la riproduzione della galleria fotografica di Xim parte su tutti i dispositivi collegati, siano questi iPhone, iPad, tablet o smartphone Android o Windows Phone. Durante la visione è anche possibile scambiare brevi messaggi e commentare le foto tra gli utenti. Xim non conserva le foto degli utenti sui propri server: la fotogalleria rimane aperta solo un’ora dopo di che viene cancellata per tutelare la privacy degli utenti.

Microsoft Xim è gratis per iOS su App Store e anche per Android e Windows Phone.

Microsoft Xim 1Microsoft Xim 2

Offerte Speciali

preordini applw atch su amazon

Apple Watch 6 e Apple Watch SE si ordinano anche su Amazon

Partiti i preordini dei nuovi Apple Watch su Amazon, con spedizioni già da domani 18 settembre. E' probabile che con Amazon arrivino prima che con Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,717FansMi piace
93,887FollowerSegui