Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » MIDIA InkPhone, due settimane di utilizzo con una sola carica!

MIDIA InkPhone, due settimane di utilizzo con una sola carica!

Pubblicità

Vi abbiamo già parlato più volte di YotaPhone, lo smartphone caratterizzato da un display a colori da un lato, ed uno schermo E Ink dall’altro, permettendo di risparmiare batteria utilizzando quest’ultimo display nelle operazioni più comuni. Ma cosa succede se eliminiamo totalmente il display a colori?

Dev’essere stata questa la domanda che si è posto il creatore di MIDIA InkPhone, uno smartphone che promette due settimane di utilizzo con una sola carica. “La ridotta capacità delle batterie è il punto debole degli smartphone attuali” ha raccontato Onyx sul suo sito web. “Le nuove funzioni e le tantissime applicazioni sono la principale causa dell’aumento dei consumi di energia. Dobbiamo ricaricare i nostri telefoni molto spesso, spesso anche più di una volta al giorno. Questa è la normale conseguenza dell’utilizzo di grandi display LCD e delle tantissime applicazioni che funzionano in background, anche quando il dispositivo non è in funzione”.

Il MIDIA InkPhone ha un display E Ink da 4.3 pollici e monta un processore da 1 GHz con 512 MB di RAM, ma come già detto il protagonista indiscusso è la batteria di soli 1.800 mAh che promette fino a due settimane di utilizzo con una sola carica.

Certamente non è uno smartphone per poter guardare film o apprezzare fotografie, ma si rivela comunque un’ottima soluzione per telefonare, inviare SMS, consultare le mail, effettuare ricerche su internet, gestire la musica o effettuare tutte quelle operazioni dove foto e video non sono importanti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità