Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Le migliori app iPhone a pagamento: Best App Macitynet 2013

Le migliori app iPhone a pagamento: Best App Macitynet 2013

L’iPhone offre da sempre un ventaglio di applicazioni scaricabili davvero immenso e incontrastato. Creare un classifica è quindi complicatissimo. In questo articolo abbiamo deciso di seguire un processo di selezione particolare e pratico, partendo dal giudizio che si siamo fatti su applicazioni che abbiamo usato in questi mesi per il nostro uso personale, segnalando quelle che abbiamo apprezzato di più. Dire che si tratta delle applicazioni migliori dello store sarebbe pretestuoso perchè nulla è più difficilmente categorizzabile come “migliore” di applicazioni che si orientano a scopi simili ma percorrono strade diverse. In alcuni casi un’applicazione migliore per noi non lo sarà per chi legge. Quel che ci sentiamo di garantire però è che la nostra lista è fatta di app che hanno qualità da vendere e noi ben precisi e specifici per averle nominate nella nostra top, come potrete leggere qui di seguito.

Cibi & Bevande – Osterie d’Italia 2014 – la Guida di Slow Food

mzl.chacfuyl.175x175-75Osterie d’Italia 2014 è una pratica soluzione per avere sempre in tasca e a portata di mano i locali selezionati da Slow Food, così da poter scegliere dove mangiare i migliori piatti della tradizione e che rispettano il canone del mangiare legato al territorio e con attenzione allo spirito di Slow Food. Con l’applicazione per iPhone è possibile trovare rapidamente l’osteria più vicina, o dove mangiare i  piatti preferiti, potendo condividere la posizione anche con i proprio amici.  Inoltre, l’applicazione offre in comunicazione 100 ricette di piatti tipici da poter rifare a casa, dopo averli provati. Osterie d’Italia 2014 è , in estrema sintesi, uno strumento indispensabile per chiunque ami la cucina territoriale, che punta su semplicità e tradizione e cerchi una guida affidabile che lo conduca alla scoperta dei locali che la praticano. Cibi & Bevande – Osterie d’Italia 2014 – la Guida di Slow Food costa 7,99 euro

 

mzl.ingcjcti.175x175-75Economia e Finanza – iXpenseIt + Reddito

iXpenseIt di FYI Mobileware Inc. è un’applicazione che aiuterà gli utenti a tenere d’occhio le  spese giornaliere e mensili. Con iXpenselt è possibile, infatti, registrare i propri acquisti ovunque in pochi semplici passaggi, impostando le  spese business con un metodo facile e intuitivo e scattando foto delle  ricevute in un tap. Uno dei concetti basi di questa applicazione, storica e molto apprezzata anche da Apple che l’ha mostrata in uno dei suoi spot, è la definizione di budget. Potremo creare vari “comparti” di spesa e stabilire delle soglie. A questo strumento si affianca ogni sorta di sistema di ricerca, analisi e tracciamento. Il tutto su una interfaccia chiara ed efficiente. Costa 2,69 euro per iPhone e si scarica da qui.

Foto – Camera+

mzl.dvdrdkpx.175x175-75Camera+ è probabilmente la più nota delle applicazioni fotografiche di App Store. Non solo è un delle più antiche, ma anche quella che con l’andare degli anni è riuscita a restare più focalizzata in assoluto sul compito che si era prefissa: migliorare e rendere più flessibile la macchina fotografica di iPhone.  Questo non significa poche funzionalità, ma estrema coerenza e programmazione al top. Con un semplice tocco è possibile regolare molteplici parametri della foto, come brillantezza o l’esposizione indipendentemente dalla messa a fuoco.  Come avviene per la maggior parte delle fotocamere digitali, anche camera+ presenta diverse modalità di scene, compreso Cibo, Tramonto, Notte, Ritratto, Spiaggia e molte altre ancora. Costa 1,79 euro e si scarica a partire da qui per iPhone.

 

jpegIntrattenimento – Il test del Tontolone

Come suggerisce lo stesso nome dell’applicazione, questo test serve scherzosamente a capire se si rientra nella sfera dei tontoloni o in quella dei geni. Il gioco, completamente in italiano mette alla prova le proprie qualità logiche attraverso 42 livelli. Tutto ciò che il giocatore dovrà fare, è seguire attentamente le istruzioni a schermo e scoprire le proprie capacità intellettive e quelle dei propri amici. Sotto la sembianza di un test in realtà troviamo un gioco ricco di sfide e rompicapi, concepito soprattutto per divertire, una formula geniale ed imitata, ma senza essere mai stata pareggiata da nessuno. Curatissimo, nonostante l’aspetto naif, il Test del Tontolone offre anche musiche ed effetti sonori studiati ad hoc, grafica e animazioni oltre che l’integrazione con Facebook Il gioco costa 89 centesimi e si scarica da qui per iPhone.

 

jpeg-1Istruzione – Solar Walk Modello 3D del Sistema Solare

Solar Walk Modello 3D del sistema solare è un’altra applicazione storica che ha saputo rinnovarsi e offrire motivi per continuare a considerarla il top nel settore dell’istruzione. Offre un modello 3D del  sistema solare e si distingue tra le altre applicazioni del genere per la sua  grafica e le particolari animazioni. La Terra e tutti gli altri pianeti sono rappresentati in modo davvero realistico, tanto da poter notare le nuvole, il rilievo di montagne, i laghi e gli oceani. E’ possibile giocare con il modello 3D, spostando tutto il Sistema Solare attraverso le classiche funzioni di zoom in, zoom out, e slide per visualizzare diverse angolazioni.  Un prodotto affascinante, che intrattiene ed istruisce. Costa 2,69 euro per iPhone e iPad. Si scarica da qui.

 

Meteo – Weathercube – Gestural Weather

jpeg-2Weathercube è un’applicazione meteo per iPhone completamente ottimizzata per essere utilizzata mediante un touch screen. La particolarità di quest’app è data dalla completa assenza di pulsanti virtuali: per consultare il meteo, basta scorrere il dito, pizzicare e toccare lo schermo. Questo sistema di controllo offre una consultazione estremamente piacevole, e al tempo stesso chiara, semplice, vivace e briosa. Ma quello che distingue veramente Weathecube., come dice il nome, è l’interfaccia composta da cubi che ruotano rivelando progressivamente le previsioni per giorni, ore, luogo. E dove il solo tocco non basta è anche possibile avere informazioni avanzate usando le gesture. Costa 89 centesimi per iPhone e iPad.

Mode e tendenze – Day One (Diario / Registro)

jpegDefinire Day One un diario all’interno del quale poter prendere nota della propria vita mentre la si vive, è riduttivo. Questa applicazione è infatti qualche cosa di estremamente sofisticato, un sistema per “prendere appunti sulla vita”, sia che si tratti di eventi memorabili o di momenti quotidiani. Il vero elemento di punta di Day One  è l’interfaccia, elegante e minimalista in un tempo. Offre tutto l’immaginabile e anche di più, dalla visione estremamente personalizzabile alla possibilità di integrare testo ed immagini, di tenere parti segrete, di usare il GPS per integrare le proprie note e pensieri. Descrivere in 800 battute quel che Day One fa è impossibile e anche inutile. Chi è interessato ad un sistema per creare un diario personale probabilmente sta già usando Day One. Costa 2,69 euro per iPhone e iPad.

Musica – djay 2 for iPhone

jpeg

Djay 2 è l’erede di un’applicazione che è stata una delle icone della creazione di musica su iPad e iPhone. Come il modello precedente il suo scopo è trasformare tutti in Dj usando la musica contenuta nel nostro dispositivo. La facilità d’uso e gli automatismi integrati sono tali che nel più estremo dei casi basta lanciare djay 2 e lasciare che l’app crei completamente in automatico mix per noi per ascoltare la nostra musica in un nuovo modo e senza interruzioni. Possiamo ovviamente operare manualmente e creare mix usando i nostri brani preferiti, gestendo ogni aspetto dei propri mix e scratch con precisione millimetrica toccando lo schermo. Offre la sincronizzazione automatica delle battute per minuto, looping, visualizzazione della forma d’onda, controlli per la velocità, ricerca della battuta sincronizzata e molto altro ancora. Bellissimi effetti speciali e grafica realistica Costa 0,89 euro e si scarica da qui per iPhone.

Navigazione – iCarConnect

jpeg-1

iCarConnect è un’app tutta italiana capace di trasformare realmente la propria esperienza in auto. Non è un vero e proprio navigatore, ma un sistema polifunzionale che trasforma iPhone in un display con a portata di dito tutte le funzioni più comunemente utilizzate in auto mentre si guida, dal player musicale alle mappe. Con un solo colpo si tiene sotto controllo un orologio digitale, la temperatura esterna, un lettore feed RSS, Twitter e Facebook. Abbiamo anche la possibilità di inviare SMS a tre contatti preferiti, sfruttando il sistema di dettatura vocale, l’accesso a Facebook e molto altro.  È estremamente personalizzabile grazie ad acquisti in app. Costa 89 centesimi per iPhone e si scarica da qui.


News – iNotiziario

mzl.nziprxrp.175x175-75iNotiziario è stato premiato anche in altre edizioni della nostra classifica e viene premiata anche in questa edizione 2013. Il perchè è facile da dire: non esiste su App Store un’altra applicazione simile capace di raggruppare una così vasta mole di fonti. L’applicazione offre i quotidiani italiani e stranieri, telegiornali e video più cliccati della rete. Video Telegiornali TG1, TG2, TG3, TG Sport da vedere ogni giorno, giornali PDF con articoli da leggere quotidianamente aggiornati, prima Pagina a colori di tutti i quotidiani italiani e stranieri, notizie provenienti dai migliori siti web, notizie flash dalle più grandi Agenzie di Stampa in diretta. Potremmo continuare ancora molto a lungo, ma ci fermiamo qui, limitandoci a sollecitare chiunque abbia un qualche interesse per quel che succede intorno a lui a comprare l’app. Costa 89 centesimi e si scarica a partire da qui.

Produttività – Fantastical 2

jpegSeconda incarnazione, per una delle applicazioni dedicate al calendario più vendute e apprezzate dal pubblico iOS. Fantastical 2, che per l’occasione si è rifatta il look, essendo stata reimmaginata per iOS 7, include nuove funzionalità come i promemoria, una nuova vista settimanale e una mappa per mostrare il luogo degli eventi con migliori e più efficaci opzioni per gli appuntamenti che si ripetono. Tra le caratteristiche, oltre alla possibilità di scrivere sul calendario, Fantastical 2 , l’aggiunta di eventi o promemoria semplicemente dettando il testo.  Se avete bisogno di un calendario per accompagnare quello integrato in iOS 7, questo calendario molto probabilmente è Fantastical 2. Costa 1,99 euro e si scarica da qui.


Riferimento – National Geographic World Atlas

mzl.cssrumpq.175x175-75 National Geographic World Atlas porta su iPhone immagini dettagliatissime con la più alta risoluzione disponibile, offrendo dettagli mozzafiato. Tutte le mappe National Geographic sono in HD ottimizzate per  retina display, dense di dettagli e particolari da apprezzare non solo per la precisione ma anche per la piacevolezza e la resa grafica. Sono disponibili tre diverse tipologie di mappatura, la possibilità di sfruttare ed esplorare realizzazioni in 3D, modalità di zoom in e zoom out, il “mitico” elenco di tutte le bandiere del mondo e opzioni per segnalare luoghi preferiti e di particolare interesse. Costa 1,79 euro e si scarica da qui.

Salute e benessere – Runtastic PRO

mzl.nejrcxze.512x512-75Un ottimo compagno per l’esercizio fisico, specifico il jogging. Runtastic pro permette di tenere sempre sotto controllo le proprie corse, monitorando velocità, tempistiche, il consumo delle calorie, registrare i tempi, la velocità (e le relative tabelle), la distanza percorsa ma anche il battito, il passo, l’altitudine e molto altro ancora. Potremo anche impostare programmi di allenamento predeterminati e sentire il coach vocale annunciare le varie tappe. Inoltre, con il GPS attivato è possibile tracciare tutte le attività e i progressi.  Offre diversi tipi di allenamento per adeguarsi alle esigenze di numerosi utenti infine la possibilità di funzionare in combinazione con un cardiofrequenzimetro Costa 4,99 euro nella versione PRO e si scarica da qui.

Social Network – Reeder 2

jpeg-1Da sempre uno dei migliori di feed presenti in App Store. La precedente versione era legata a Google Reader e quando Big G ha deciso di cancellare il suo servizio, Sergio Rizzi ha dovuto ripensare l’applicazione che ora è più efficiente che mai. Offre una interfaccia grafica perfetta per iOS 7, molto intuitiva da sfogliare e chiara per la lettura delle notizie, possibilità di cambiare temi e ora anche di sfruttare un numero vastissimo di servizi Rss tra cui Feedly, Feed Wrangler, Feedbin, Fever QUOTE.fm, Instapaper, Pocket, Evernote e tanti altri. Ma potremo anche inserire manualmente i nostri feed preferiti. Infine è anche possibile, condividere le proprie news su  Twitter, Facebook o inviarle tramite messaggi e Mail. Un sistema eccellente per restare informati usando i nostro siti preferiti. Costa 4,49 euro per iPhone e iPad.

Sport – EasyTrails GPS

mzl.xgzvtkls.175x175-75L’applicazione perfetta per gli amanti delle attività all’aria aperta e dei viaggi itineranti, e per tutti coloro che amano tener traccia delle proprie attività sportive e non solo. EasyTrails GPS fornirà all’utente informazioni sui KM  percorsi, sul tempo di percorrenza e sui dislivelli presenti lungo il tracciato. In tempo reale l’applicazione mostrerà diversi profili altimetrici ed il percorso sulla mappa, evidenziando i punti di interesse. Le funzioni sono tantissime, ma tra le altre si segnala la possibilità di esportare le tracce in formati standard da usare con Google Earth, SportTracks e TrailsRunner, Garmin Connect. Offre anche una eccellente interfaccia ed è frutto di una lunga esperienza nel settore da parte dell’italiana Zirak che la cura meticolosamente da anni. Si scarica da qui per iPhone al costo di 3,59 euro.

Utility – Battery Power Pro

jpeg

Se la batteria del proprio iPhone si scarica velocemente, i consigli presenti in Battery Power aiuteranno a massimizzarne l’autonomia. Battery Power è in grado di mostrare all’utente, basandosi sul livello di batteria rimanente, per quanto a lungo ancora è possibile effettuare chiamate, giocare o navigare in rete. Con queste informazioni, è possibile gestire al meglio l’utilizzo del dispositivo. Ma Battery Power Pro presenta anche un sistema per calibrare la batteria in maniera tale da non sottoporla ad eccessivi stress e gestirne gradualmente lo sfruttamento, prolungandone la durata. Su App Store non mancano sicuramente le applicazioni per la gestione della batteria e moltissime sono anche gratuite. Ma tra quelle a pagamento  Battery Power Pro a nostro giudizio è una delle poche che giustifica il costo che si paga per essa. Costa 89 centesimi e si scarica da qui.

Viaggi – Flightradar24 Pro

jpeg-1

Applicazione per appassionati di aviazione, grazie alla quale sarà possibile trasformare i propri dispositivi in un centri di controllo del traffico aereo. Individua la posizione degli aerei in tutto il mondo e li mostra in movimento sulle mappe. Consente di applicare filtri, include velocità, altitudine, rotta e tante altre informazioni di volo. Offre funzioni avanzate sconosciute alla concorrenza. Ad esempio permette di puntare iPhone in una direzione dove si vede un aereo e sapere di quale volo si tratta e dove sta andando. È anche possibile avere una visione simulata da un certo aereo in volo, vedendo quel che il pilota vede. In app è anche possibile acquistare un modulo che trasforma l’app in un tabellone arrivi di un certo aeroporto così da vedere lo stato dei voli.  Si scarica da qui a 2.69 euro.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità